Punteggio:
Il libro “Nuovo potere” ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, le intuizioni pratiche sulle dinamiche del potere contemporaneo e la sua applicabilità alla comprensione dei movimenti e alla costruzione di comunità. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che le idee fossero poco collegate e hanno criticato la mancanza di un quadro coerente. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa preziosa per comprendere il cambiamento delle dinamiche di potere nel mondo di oggi.
Vantaggi:⬤ La scrittura coinvolgente e accessibile
⬤ offre intuizioni profonde e strategie pratiche
⬤ si basa su esempi reali per illustrare le nuove dinamiche di potere
⬤ ispira i lettori a partecipare alla costruzione di comunità e movimenti sociali
⬤ in generale è stata accolta come una lettura imperdibile per chi è interessato alla leadership e all'attivismo moderni.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le idee poco collegate e prive di un quadro sistematico
⬤ critiche alle audaci affermazioni degli autori riguardo alla padronanza dei contenuti
⬤ alcuni l'hanno percepito come eccessivamente ottimista o manipolativo
⬤ non tutti i capitoli sono stati considerati ugualmente utili.
(basato su 96 recensioni dei lettori)
New Power: How Anyone Can Persuade, Mobilize, and Succeed in Our Chaotic, Connected Age
BESTSELLER NAZIONALE
In lizza per il premio Financial Times /McKinsey Business Book of the Year.
"La migliore finestra che ho visto su questo nuovo mondo". -- David Brooks, New York Times.
In questa guida indispensabile per navigare nel ventunesimo secolo, due pensatori visionari rivelano come il "nuovo potere" stia ridisegnando la politica, gli affari e la vita in modo che siano più aperti, partecipativi e guidati dai pari. Qui, Jeremy Heimans e Henry Timms rivelano una nuova e avvincente lente sulle più grandi storie della nostra epoca, dalla vittoria fuori dal mondo di Donald Trump all'ascesa di mega-piattaforme come Facebook. Mostrano la forza del nuovo potere - movimenti come #MeToo; piattaforme come Airbnb e Lyft; organizzazioni come TED e Lego - così come il suo lato oscuro. Lo contrappongono al "vecchio potere", le cui fondamenta sono sotto attacco in un'epoca di partecipazione onnipresente.
La battaglia tra vecchio e nuovo potere sta determinando chi ci governa, come lavoriamo e persino come pensiamo e sentiamo. Questo libro innovativo fornisce un nuovo modo di comprendere il mondo e gli strumenti di cui tutti abbiamo bisogno per prosperare in esso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)