Nuovo libro di testo di psichiatria di Oxford

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nuovo libro di testo di psichiatria di Oxford (R. Geddes John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un testo superbo e un cimelio potenzialmente da collezione, ma presenta problemi significativi, tra cui un prezzo eccessivo e difetti.

Vantaggi:

Ben confezionato
considerato un cimelio da collezione
grande qualità generale
alcuni capitoli sono buoni.

Svantaggi:

Estremamente costoso
rilegatura difettosa con pagine duplicate
problemi di accesso al sito web per i contenuti online
scarsa risposta del servizio clienti
qualità incoerente dei capitoli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Oxford Textbook of Psychiatry

Contenuto del libro:

Nelle sue due edizioni, The New Oxford Textbook of Psychiatry è diventato uno dei testi standard di psichiatria più popolari e affidabili tra gli psichiatri e gli specializzandi. Riunendo 146 capitoli dei maggiori esponenti della disciplina, presenta un resoconto completo della psichiatria clinica, con riferimento alle sue basi scientifiche e alla prospettiva del paziente.

Il New Oxford Textbook of Psychiatry, Third Edition è stato ampiamente ristrutturato e semplificato per tenere il passo con i significativi sviluppi avvenuti nei campi della psichiatria clinica e delle neuroscienze dalla pubblicazione della seconda edizione nel 2009. La nuova edizione è stata aggiornata per includere le versioni più recenti dei due principali sistemi di classificazione - il DSM-5 e l'ICD-11 - utilizzati in tutto il mondo per la diagnosi dei disturbi mentali.

Negli anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione, si sono verificate molte nuove ed entusiasmanti scoperte nel campo delle scienze biologiche, che stanno avendo un grande impatto sul modo in cui studiamo e pratichiamo la psichiatria. Inoltre, la psichiatria ha stretto legami più stretti con la filosofia, che stanno portando a sane discussioni su come diagnosticare e trattare le malattie mentali. Questa nuova edizione tiene conto di questi e altri sviluppi.

I resoconti della pratica clinica sono sempre collegati alla scienza di base e alle prove di efficacia dei trattamenti. I trattamenti fisici e psicologici, compresi gli approcci psicodinamici, sono trattati in modo approfondito. La storia della psichiatria, l'etica, gli aspetti di salute pubblica e l'atteggiamento dell'opinione pubblica nei confronti della psichiatria e dei pazienti ricevono la giusta attenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198713005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovo libro di testo di psichiatria di Oxford - New Oxford Textbook of Psychiatry
Nelle sue due edizioni, The New Oxford Textbook of Psychiatry è...
Nuovo libro di testo di psichiatria di Oxford - New Oxford Textbook of Psychiatry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)