Nuovo liberalismo

Nuovo liberalismo (Matthew Kalkman)

Titolo originale:

New Liberalism

Contenuto del libro:

Informazioni sull'autore Matthew Kalkman ha conseguito un LL. B.

a Durham e un MSc. alla London School of Economics. Ha rappresentato la LSE alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2009 a Copenaghen.

I suoi scritti sono stati pubblicati sulla Cambridge Student Law Review e sull'Inter Alia Law Journal.

Dopo aver studiato francese all'ULaval, attualmente si occupa di diritto ambientale a Vancouver. Descrizione del prodotto Cento anni fa, il liberalismo fu modernizzato per affrontare le sfide dell'epoca.

Oggi il liberalismo deve essere nuovamente rinnovato per garantire la tutela della libertà alle generazioni future. Per mantenere ed evolvere una società, Kalkman suggerisce di abbracciare la nozione di un'umanità comune che si estende a tutte le persone del pianeta. Recensione Il liberalismo riunisce il libero mercato da un lato e la società libera, le libertà civili, i diritti umani, lo stato di diritto e la democrazia dall'altro.

Sono facce diverse della stessa medaglia e non possono essere separate. Il Nuovo Liberalismo si basa su questa idea. È una lettura obbligata --Hans van Baalen, eurodeputato, presidente di Liberal InternationalSono rimasto particolarmente colpito dalla sua forte richiesta ai liberali di farsi carico della causa della libertà per le generazioni future, ciò che egli definisce un concetto di libertà “senza tempo”...

Questo è certamente un libro da leggere per coloro che sono ancora motivati da una sensibilità liberale e vogliono impegnarsi nel rinnovamento della politica e della pratica liberale in un ambiente globale. --Lloyd Axworthy, Ph.

D., ex ministro canadese degli Affari esteri, candidato al Premio Nobel per la pace, ex direttore del Centro Liu per lo studio delle questioni globali, presidente dell'Università di Winnipeg. Questo breve libro, scritto in modo chiaro, offre una forte difesa della necessità di un concetto più definito e aggiornato di “libertà positiva” e descrive un quadro intrigante per il ruolo dello Stato nel sostenere diritti e responsabilità che, in modo cruciale, si estendono alle generazioni future. --Dottoressa Anne M.

Pearson, docente presso l'Università McMaster

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926991047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:137

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovo liberalismo - New Liberalism
Informazioni sull'autore Matthew Kalkman ha conseguito un LL. B. a Durham e un MSc. alla London School of Economics. Ha...
Nuovo liberalismo - New Liberalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)