Nuovi Testamenti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Nuovi Testamenti (Philip Brunetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nuovi Testamenti” di Philip Brunetti presenta una narrazione unica e surreale che esplora i temi legati al “Libro della Rivelazione” attraverso gli occhi di un ragazzo di 13 anni, Simon. La storia è caratterizzata da uno stile avanguardistico e da una narrazione a più livelli che sfida le esperienze di lettura convenzionali. I lettori sono invitati a intraprendere un viaggio stimolante che combina elementi di neo-noir con profonde indagini esistenziali, anche se alcuni potrebbero trovare perplessità.

Vantaggi:

Approccio fresco e all'avanguardia alla narrativa letteraria.
Narrazione complessa e a più livelli.
I personaggi sono bizzarri ma credibili.
Fornisce profonde intuizioni sulla confusione e l'incertezza della vita.
Ben scritto con una qualità surreale e coinvolgente.
Narrazione innovativa che sfida le tendenze attuali della narrativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a comprendere la narrazione: un recensore non è riuscito a superare il primo capitolo.
Il prologo potrebbe risultare prolungato e impegnativo per alcuni, scoraggiando potenzialmente i lettori.
Lo stile sperimentale può non piacere a tutti i lettori, in quanto può risultare sconcertante o confuso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Newer Testaments

Contenuto del libro:

"Nella tradizione del Figlio di Gesù di Denis Johnson, la scrittura meravigliosamente errante di Brunetti è tesa e criptica, vivida e allucinata, e rende un'odissea ironica e aberrante per il suo protagonista incredibilmente simpatico.

" - Franco D'Alessandro, drammaturgo e poeta, Notti romane, L'amore sconosciuto e Tutto è un'altra cosa Vi è mai capitato di avere la sensazione che la vostra vita fosse intrappolata in un caleidoscopico sogno junghiano e che non steste esattamente morendo, ma che tutto ciò che siete sempre stati vi balenasse davanti agli occhi - e poi, quando vi svegliate da questo sogno dissolutivo, la vostra realtà rimane alterata e il tempo è cambiato, la vostra realtà rimane alterata e il tempo è diventato concomitante e i personaggi di più di trent'anni fa entrano di nuovo nella vostra vita, anche se in modo ambiguo, e vi incalzano su questioni di un testo scritto sacro-profano che non avete mai completato? Eretico e oltraggioso, ironico e assurdo, Nuovi Testamenti colpisce al cuore il punto in cui l'esistenziale incontra il destino e il compito dello scrittore diventa rivelatore e abietto. In questa formidabile lotta personale ruota un cast di personaggi sgradevoli e/o diafani, tra cui la Ragazza Gesù, Giovanni Battista, Macbeth, Re Kisko, la Ragazza Albero, la Madre Infermiera, un satiro di vetro e una Madre della Nouvelle Vague francese.

Il narratore senza nome ha perso la sua mente mercuriale o si tratta di un soggiorno nel subconscio-mondo delle ombre che ha praticato per tutta la vita? -Le chiavi del regno dell'essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649219435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovi Testamenti - Newer Testaments
"Nella tradizione del Figlio di Gesù di Denis Johnson, la scrittura meravigliosamente errante di Brunetti è tesa e criptica, vivida e...
Nuovi Testamenti - Newer Testaments
Nuovi Testamenti - Newer Testaments
"Nella tradizione del Figlio di Gesù di Denis Johnson, la scrittura meravigliosamente errante di Brunetti è tesa e criptica, vivida e...
Nuovi Testamenti - Newer Testaments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)