Nuovi paradigmi dell'ingegneria biomedica

Nuovi paradigmi dell'ingegneria biomedica (Eden Morrison)

Titolo originale:

New Paradigms in Biomedical Engineering

Contenuto del libro:

L'ingegneria biomedica è la branca della scienza medica che prevede l'applicazione di principi e concetti ingegneristici alla biologia e alla medicina per scopi diagnostici e terapeutici. Combina le scienze biologiche con le capacità di progettazione e di risoluzione dei problemi dell'ingegneria per il progresso dei trattamenti sanitari, compresi il monitoraggio, la diagnosi e la terapia.

L'ingegneria biochimica è un campo multidisciplinare che attinge concetti dall'ingegneria meccanica, dall'ingegneria chimica, dall'ingegneria elettrica, dalla scienza dei materiali, dall'informatica e dalla biologia. Esistono diverse applicazioni dell'ingegneria biomedica, come la progettazione e lo sviluppo di dispositivi medici attivi e passivi, l'imaging medico, gli impianti ortopedici, l'elaborazione dei segnali biomedici e l'ingegneria dei tessuti e delle cellule staminali. La crescente necessità di tecnologie avanzate è il motivo che ha alimentato la ricerca nel campo dell'ingegneria biomedica negli ultimi tempi.

Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono i concetti più importanti e le tendenze emergenti in questo campo. Poiché questo campo sta emergendo a ritmo sostenuto, aiuterà i lettori a comprendere meglio i nuovi paradigmi dell'ingegneria biomedica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovi paradigmi dell'ingegneria biomedica - New Paradigms in Biomedical Engineering
L'ingegneria biomedica è la branca della scienza medica che...
Nuovi paradigmi dell'ingegneria biomedica - New Paradigms in Biomedical Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)