Nuovi modi di vedere: Il linguaggio democratico della fotografia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Nuovi modi di vedere: Il linguaggio democratico della fotografia (Grant Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sulla fotografia sia per i fotografi dilettanti che per quelli esperti, sottolineando l'importanza del linguaggio fotografico e dei moderni approcci didattici. Sebbene possa suscitare dibattiti, in ultima analisi incoraggia l'apprendimento e la comprensione nel campo della fotografia.

Vantaggi:

Il libro è coerente e strutturato in modo da essere accessibile a chiunque sia interessato alla fotografia, compresi gli utenti occasionali di smartphone. Fornisce spunti pratici e incoraggia il pensiero critico. È particolarmente utile per gli educatori che vogliono modernizzare i loro metodi di insegnamento.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono essere disponibili gratuitamente attraverso il blog e i podcast dell'autore, il che potrebbe far sembrare il libro meno essenziale per i lettori occasionali. Le prospettive dell'autore possono suscitare il disaccordo di alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Ways of Seeing: The Democratic Language of Photography

Contenuto del libro:

Chi è nato dopo la rivoluzione digitale sembra avere le maggiori difficoltà a reimmaginare il ruolo della fotografia nel mondo di oggi. Pensare alla fotografia come a un linguaggio visivo è l'approccio che questo libro adotta per affrontare questa sfida.

Considerando la fotografia in questo modo si sviluppa la metafora dell'“apprendimento di un linguaggio” nel tentativo di spiegare cosa può essere la fotografia e cosa può dare agli studenti in termini di competenze creative e di vita trasferibili. Il libro inizia con il mettere in discussione il preconcetto secondo cui il successo della fotografia è definito dalla singola immagine o dalla “buona fotografia”.

Il libro sottolinea il ruolo centrale della narrazione e del racconto visivo attraverso la tecnica del “photosketching” per sviluppare gli elementi costitutivi della creatività visiva e, in ultima analisi, per realizzare lavori fotografici di successo.

New Ways of Seeing spiega come imparare e insegnare la fotografia come linguaggio visivo, adatto sia ai professionisti che agli studenti che lavorano oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350049314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida essenziale per studenti alla fotografia professionale - The Essential Student Guide to...
Questo riferimento essenziale per gli studenti di...
Guida essenziale per studenti alla fotografia professionale - The Essential Student Guide to Professional Photography
Nuovi modi di vedere: Il linguaggio democratico della fotografia - New Ways of Seeing: The...
Chi è nato dopo la rivoluzione digitale sembra...
Nuovi modi di vedere: Il linguaggio democratico della fotografia - New Ways of Seeing: The Democratic Language of Photography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)