Nuovi inizi: Da dietro la cortina di ferro all'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nuovi inizi: Da dietro la cortina di ferro all'America (Antonina Duridanova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Nuovi inizi: Da dietro la cortina di ferro all'America” elogiano il libro come un libro di memorie stimolante e sentito che descrive il coraggioso viaggio dell'autrice dalla Bulgaria comunista alla libertà negli Stati Uniti. I lettori esprimono ammirazione per la narrazione vivida, la profondità emotiva e il potente messaggio di resilienza e determinazione contro le avversità. Il libro di memorie è raccomandato per i suoi temi relativi al perseguimento degli obiettivi e all'importanza della libertà.

Vantaggi:

Il libro è emotivamente coinvolgente, ben scritto e ispira i lettori con i suoi temi di coraggio, resilienza e ricerca del sogno americano. Molti lettori apprezzano le descrizioni vivide e la narrazione verosimile che evocano riflessioni personali sulla storia e sulla libertà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa l'attenzione alle difficoltà e al peso emotivo della storia, mentre alcune recensioni esprimono il desiderio di maggiori dettagli su alcuni eventi o personaggi. Nel complesso, tuttavia, non ci sono lamentele significative che sminuiscano l'accoglienza positiva del libro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Beginnings: From Behind the Iron Curtain to America

Contenuto del libro:

Arsa dal desiderio di condividere il valore della libertà, Antonina vi porta dalla sua situazione nella Bulgaria comunista alle libere coste dell'America. In seguito agli sfortunati eventi della vita in un regime totalitario in Bulgaria, Antonina dice addio alla sua patria e fugge nel mondo occidentale. L'autrice fornisce esperienze e osservazioni reali su ciò che è la vita in una società comunista: la confisca delle terre e del bestiame della sua famiglia da parte delle cooperative agricole; la censura della stampa e di qualsiasi opera letterale, artistica e scientifica proveniente dall'Occidente; la proibizione della religione e qualsiasi deviazione dalla norma che porta alla detenzione in un campo di lavoro. L'ultimo attraversamento del confine bulgaro-jugoslavo costa quasi la vita ad Antonina, che decide di non tornare più indietro. Descrive la sua vita di immigrata nel campo profughi di Traiskirchen, in Austria, in attesa di un visto americano.

Antonina è estasiata quando l'aereo sorvola la Statua della Libertà e atterra nella città più bella del mondo, New York. Descrive come ha potuto assaporare, annusare, sentire e toccare la libertà mentre scendeva dall'aereo, pronta a imbarcarsi in nuove avventure. Antonina si istruisce e diventa una brava specialista in materia fiscale, lavorando per il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Alla fine, dopo la caduta del Muro di Berlino, viene invitata a tornare in Bulgaria e a sistemare un sistema fiscale difettoso come rappresentante del governo degli Stati Uniti. Il suo lavoro nella nuova società democratica della Bulgaria ha spianato la strada al paese per diventare membro della NATO, sfuggendo all'influenza sovietica, e in seguito per essere accettato nella famiglia dell'Unione Europea.

20.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649521095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovi inizi: Da dietro la cortina di ferro all'America - New Beginnings: From Behind the Iron...
Arsa dal desiderio di condividere il valore della...
Nuovi inizi: Da dietro la cortina di ferro all'America - New Beginnings: From Behind the Iron Curtain to America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)