Nuovi inizi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nuovi inizi (Leela Dutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Fresh Beginnings” di Leela Dutt presenta una raccolta eterogenea di racconti che esplorano una vasta gamma di emozioni ed esperienze umane. I racconti approfondiscono i temi della gioia, del dolore e dei legami interpersonali, offrendo spunti umoristici e di riflessione.

Vantaggi:

La raccolta è apprezzata per la sua profondità emotiva e sensibilità, con storie che risuonano profondamente con i lettori. Contiene un mix di umorismo e temi seri che si rivolgono a un pubblico ampio. L'inclusione di illustrazioni aumenta il coinvolgimento e la scrittura mantiene uno standard elevato. Molte storie lasciano un'impressione duratura, incoraggiando la riflessione e offrendo momenti edificanti.

Svantaggi:

Alcune storie sono sembrate incomplete o prive di un finale adeguato, il che potrebbe deludere i lettori che preferiscono narrazioni più risolte. Alcuni recensori hanno notato variazioni nella qualità delle storie, suggerendo che non tutte sono ugualmente avvincenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fresh Beginnings

Contenuto del libro:

Un'intrigante miscela di storie, tutte nell'inimitabile stile di Leela Dutt: ce n'è per tutti i gusti e sono splendidamente illustrate da Kate Attfield.

Alcune sono brevi e divertenti, altre sono toccanti: vedove che devono affrontare la perdita dei nipoti, una figlia che seppellisce il padre e che ha a che fare con una madre prepotente. Un accattivante narratore non è affatto umano, ma ci colpisce comunque. I viaggiatori del tempo visitano la Copenaghen di Hans Andersen; un giovane tedesco viene accolto da alcuni, ma non da tutti, nell'Hertfordshire subito dopo la guerra. Pericolose avventure in un'auto a noleggio nel sud della Francia sono descritte da un ragazzo che non sa che proprio nel momento in cui ci sta raccontando la sua vacanza in famiglia, Londra è sotto attacco. Un giovane costruttore di automobili giapponese incontra la strana gente delle valli del Galles meridionale e il loro nonno, prigioniero di guerra in Birmania. Infine, la storia di una quacchera che festeggia il suo novantesimo compleanno alla fine del secolo.

La raccolta di Leela Dutt Fresh Beginnings vi scalderà il cuore e vi rimarrà impressa nella mente - potrebbe anche farvi ridere!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914199127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovi inizi - Fresh Beginnings
Un'intrigante miscela di storie, tutte nell'inimitabile stile di Leela Dutt: ce n'è per tutti i gusti e sono splendidamente illustrate da Kate...
Nuovi inizi - Fresh Beginnings
Una voce lontana nell'oscurità - A Distant Voice in the Darkness
“Una voce lontana nell'oscurità... Così sull'oceano della vita passiamo” - Henry Wadsworth Longfellow...
Una voce lontana nell'oscurità - A Distant Voice in the Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)