Nuovi corpi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nuovi corpi (Rachelle Zalter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente narrazione distopica che coinvolge i lettori sia dal punto di vista emotivo che intellettuale, con temi ben elaborati e rilevanti per le questioni contemporanee. Presenta un personaggio principale forte ed è descritto come difficile da mettere giù.

Vantaggi:

Narrazione divertente e affascinante, temi stimolanti legati all'autonomia e al controllo della società, costruzione del mondo accattivante, personaggi coinvolgenti, in particolare l'agguerrita protagonista Eliana, e un'esperienza di lettura coinvolgente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Newbodies

Contenuto del libro:

UNA BALLERINA SEDICENNE VIENE MANDATA IN UNA PRIGIONE "RESORT" PER AVER CERCATO DI PROTEGGERE SUA MADRE E ORA, PER FUGGIRE, DEVE FIDARSI DI UN EX NEMICO.

Ambientato in un futuro in cui è stata sviluppata una tecnologia strettamente controllata che permette agli anziani ricchi di scambiare i corpi con adolescenti poveri. Il governo di Ameca cattura la sedicenne Eliana dopo che questa si è scambiata illegalmente con la madre per proteggerla da una morte dolorosa. Eliana viene mandata in un campo di prigionia che sfrutta la bellezza, dove non può fidarsi di nessuno, ma alla fine deve affidarsi a un nemico autoritario e compiaciuto, Theo Jacobson. Ma più passa il tempo con Theo, più si chiede se non sia poi così cattivo. Potrebbe addirittura essere la risposta che lei ha cercato per tutto questo tempo.

La mamma diventa ogni giorno più esausta e ogni minuto più debole. Tutto ciò che riguarda la sua morte è controllato. Il governo ha imparato il conto alla rovescia, lo ha reso un'arte. E lo trattano anche come un'arte. A un certo punto, il governo si è reso conto che non poteva far vivere tutti per sempre, così ha creato un sistema "casuale" ed "equo". Il governo garantisce che il numero di ognuno, o la durata della vita, viene assegnato prima della nascita, ma nessuno dei gruppi di basso livello ci crede. Lo sappiamo bene. Abbiamo visto il peggio. Ad Ameca ti danno 100 giorni per prepararti alla morte. Dal nulla e in qualsiasi momento, appare il numero: "100." È una scritta digitale sul polso destro, come un tatuaggio. Da quel momento in poi, ogni giorno il numero diminuisce. Inizia il conto alla rovescia. Oggi il numero di mia madre è sette. Le resta ancora una settimana di vita.

Primi elogi per Newbodies

"Rachelle Zalter presenta un agghiacciante futuro distopico in cui alle persone non è garantita nemmeno la libertà di rimanere nel proprio corpo. Pieno di mistero e di romanticismo, Newbodies non vi lascerà mai sicuri di chi fidarvi fino agli ultimi istanti".

"Un Freaky Friday distopico. Giovani adolescenti sono costretti a scambiare i corpi con ricchi Patrons, che possono poi fare ciò che vogliono. Questo libro metterà sicuramente in discussione la vostra percezione di ciò che significa essere liberi."-Eliza Green, autrice della serie Breeder Files.

"Newbodies è un romanzo distopico per giovani adulti che vi farà riflettere fino alla fine."-Elayna R. Gallea, autrice della serie The Sequencing Chronicles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovi corpi - Newbodies
UNA BALLERINA SEDICENNE VIENE MANDATA IN UNA PRIGIONE "RESORT" PER AVER CERCATO DI PROTEGGERE SUA MADRE E ORA, PER FUGGIRE, DEVE FIDARSI DI UN EX...
Nuovi corpi - Newbodies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)