Nuove visioni della Costituzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nuove visioni della Costituzione (Taylor of Caroline John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico della Costituzione degli Stati Uniti da una prospettiva jeffersoniana, sostenendo l'opposizione alla centralizzazione e i diritti degli Stati. È ben curato e costituisce un'importante fonte primaria per i lettori interessati alla storia e all'interpretazione della Costituzione.

Vantaggi:

Ben stampato e curato
fornisce importanti approfondimenti storici
argomenta efficacemente il repubblicanesimo jeffersoniano
critica la prospettiva federalista
incoraggia la comprensione dei diritti degli Stati.

Svantaggi:

Può risultare ostico per i lettori che non hanno familiarità con il contesto dei Federalist papers; la forte posizione contro il governo centrale potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Views of the Constitution

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente: Washington City: Printed for the Author, by Way and Gideon, 1823. 4), 316 pp. In brossura. Nuovo.

Ristampa della non comune prima edizione del quarto e ultimo libro di Taylor sulla Costituzione degli Stati Uniti. Poco conosciuta oggi, l'opera di Taylor è di grande importanza per la storia politica e intellettuale del Sud ed è essenziale per comprendere le teorie costituzionali che i sudisti sostennero per giustificare la secessione nel 1861. Taylor fu uno dei principali sostenitori dei diritti degli Stati, dell'agrarianesimo e di una costruzione rigorosa della Costituzione nelle battaglie politiche del 1790.

"Taylor e io abbiamo raramente, se non mai, differito in qualche principio politico importante" -- Thomas Jefferson. I successivi leader politici del Sud, in particolare John C. Calhoun, condivisero questa opinione.

Conosciuto come John Taylor di Caroline (1753-1824), Taylor combatté nella guerra rivoluzionaria e servì per breve tempo nella Camera dei delegati della Virginia prima di diventare senatore della Virginia. Taylor fu autore di Construction Construed and Constitutions Vindicated, A Defence of the Measures of the Administration of Thomas Jefferson, attribuito a "Curtius", An Inquiry into the Principles and Policy of the Government of the United States e altre opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616190279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tirannia smascherata - Tyranny Unmasked
John Taylor of Caroline (1753-1824) fu uno dei principali filosofi dei diritti degli Stati Jeffersoniani del primo...
La tirannia smascherata - Tyranny Unmasked
Nuove visioni della Costituzione - New Views of the Constitution
Pubblicato originariamente: Washington City: Printed for the Author, by Way and...
Nuove visioni della Costituzione - New Views of the Constitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)