Nuove ricerche sul pensiero socialista di Stalin: Un'analisi storica e realistica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nuove ricerche sul pensiero socialista di Stalin: Un'analisi storica e realistica (Hailiang Gu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Research on Stalin's Socialism Thought: A Historical and Realistic Analysis

Contenuto del libro:

Per quanto riguarda i contenuti e le opinioni principali, questa monografia ha formato una struttura e un quadro relativamente ragionevoli degli studi sul pensiero del socialismo di Stalin.

In primo luogo, nel capitolo iniziale di questo libro, lo sviluppo del pensiero di Stalin sul socialismo è stato suddiviso in quattro fasi in base ai grandi eventi storici e all'evoluzione del pensiero di Stalin sul socialismo. La prima fase è quella dei 20 anni precedenti la Rivoluzione d'Ottobre, durante i quali Stalin, in quanto rivoluzionario di professione, aveva studiato e riflettuto sulle teorie della rivoluzione proletaria russa e sul marxismo. Anche se in questa fase il pensiero socialista non si era ancora formato, i suoi valori di base sul marxismo che si erano formati in questa fase hanno avuto un'importante influenza sulla formazione e sullo sviluppo del suo pensiero socialista in seguito. La seconda fase va dalla vittoria della Rivoluzione d'Ottobre all'anno 1924, quando Lenin morì e Stalin divenne il leader del partito e della nazione dell'Unione Sovietica, che è il periodo di esplorazione provvisoria del pensiero socialista di Stalin. La terza fase va dal 1924 al 1936, quando Stalin annunciò di aver completato la trasformazione socialista e l'Unione Sovietica era entrata nell'era della società socialista. È in questa fase che si forma il pensiero socialista di Stalin.

La quarta fase va dal 1936 al 1953, anno della morte di Stalin, che è anche il periodo in cui l'Unione Sovietica ha attraversato la Seconda guerra mondiale e la ricostruzione postbellica. Questa è la fase di sviluppo del pensiero socialista di Stalin. Le ultime due fasi sono i periodi principali per l'evoluzione del pensiero del socialismo di Stalin, che sono anche il punto focale dello studio di questo libro.

In secondo luogo, sulla base di una sintesi generale del pensiero del socialismo di Stalin, nel secondo e terzo capitolo questo libro ha compiuto uno sforzo speciale per studiare i fondamenti filosofici del pensiero del socialismo di Stalin e la sua idea generale di socialismo. Il pensiero filosofico di Stalin è una parte importante del pensiero del socialismo di Stalin e le basi della sua visione del mondo e della sua metodologia. La comprensione del pensiero filosofico di Stalin e della sua idea generale di socialismo dovrebbe essere il logico punto di partenza dello studio del pensiero del socialismo di Stalin.

Inoltre, in questo libro, lo studio del pensiero di Stalin sul socialismo si è concentrato principalmente sulla sua visione dello sviluppo economico, politico e culturale. Ponendo l'accento sulla modalità e sul sistema dell'economia socialista, sul piano e sul mercato, sulla crescita e sullo sviluppo economico, sul sistema politico, sulla classe e sulla lotta di classe, sulla costruzione del partito, sullo sviluppo delle nazioni, sull'educazione culturale e sull'ideologia, questo libro ha redatto i contenuti di base e le caratteristiche principali del pensiero del socialismo di Stalin, che sono anche i contenuti dal capitolo 4 al capitolo 11, la parte principale di questo libro.

Infine, questo libro ha dedicato un certo impegno anche alle teorie staliniane sui rapporti tra economia e politica mondiale, movimenti e pratica comunista internazionale, che costituiscono il contenuto dei capitoli 12 e 13.

Va sottolineato che il pensiero socialista di Stalin è una parte dello studio del pensiero staliniano, anche la più importante, ma non copre tutto. Di conseguenza, altri importanti pensieri di Stalin non sono inclusi nel prodotto finale di questo studio.

Per ulteriori ricerche accademiche, le ultime due appendici contengono i commenti agli studi sul pensiero di Stalin (soprattutto sul suo pensiero socialista) condotti da studiosi sia in patria che all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786054923380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove ricerche sul pensiero socialista di Stalin: Un'analisi storica e realistica - New Research on...
Per quanto riguarda i contenuti e le opinioni...
Nuove ricerche sul pensiero socialista di Stalin: Un'analisi storica e realistica - New Research on Stalin's Socialism Thought: A Historical and Realistic Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)