New Realities: The Comics of Dash Shaw
Dash Shaw è uno dei fumettisti più inquieti degli ultimi decenni, in costante evoluzione nel suo approccio alla pagina a fumetti. Negli anni successivi al suo romanzo grafico Bottomless Belly Button, ha continuato a creare fumetti acclamati e idiosincratici, variando l'uso della linea e del colore e passando dal realismo domestico alla farsa fantascientifica e alla fiction storica.
Ma alcuni aspetti del lavoro di Shaw rimangono costanti. I suoi personaggi vivono all'interno delle loro realtà personali, spesso non riuscendo a connettersi o addirittura a comunicare.
Fumetti diversi come lo spettacolo distopico BodyWorld e la commedia sulla cultura geek Cosplayers diventano luoghi di scontro tra mentalità incompatibili, con Shaw che adatta il suo fumetto per catturare nuove varietà di confusione, alienazione e altro. In New Realities, il critico Greg Hunter (The Comics Journal) segue il percorso di questo avventuroso corpus di opere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)