Nuove prospettive sull'arte rupestre e sull'organizzazione degli insediamenti preistorici di Tumamoc Hill, Tucson, Arizona

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nuove prospettive sull'arte rupestre e sull'organizzazione degli insediamenti preistorici di Tumamoc Hill, Tucson, Arizona (Harrison Hartmann Gayle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Perspectives on the Rock Art and Prehistoric Settlement Organization of Tumamoc Hill, Tucson, Arizona

Contenuto del libro:

La collina di Tumamoc è un punto di riferimento importante a ovest del centro di Tucson e presenta una ricca varietà di resti archeologici associati a un uso a lungo termine della collina.

Si tratta di un cerro de trincheras con numerosi grandi muri di pietra che definiscono spazi pubblici e case preistoriche, appezzamenti agricoli e sentieri. La collina è ricca di rocce e alcuni glifi sembrano aver avuto la funzione di segnare il calendario solare.

Tutti questi argomenti sono trattati in questo volume. Gran parte del lavoro qui riportato è stato svolto dalle scuole di archeologia dell'Università dell'Arizona e da volontari, ed è stato parte del processo di preparazione di una candidatura al Registro Nazionale per la collina di Tumamoc, che ha avuto successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781889747934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove prospettive sull'arte rupestre e sull'organizzazione degli insediamenti preistorici di Tumamoc...
La collina di Tumamoc è un punto di riferimento...
Nuove prospettive sull'arte rupestre e sull'organizzazione degli insediamenti preistorici di Tumamoc Hill, Tucson, Arizona - New Perspectives on the Rock Art and Prehistoric Settlement Organization of Tumamoc Hill, Tucson, Arizona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)