Nuove prospettive sul realismo

Nuove prospettive sul realismo (Luca Taddio)

Titolo originale:

New Perspectives on Realism

Contenuto del libro:

Con questo volume presentiamo una raccolta di scritti che offrono ciascuno una prospettiva inedita sulla questione del realismo.

Il realismo ha indubbiamente attirato molta attenzione durante i recenti dibattiti filosofici, e uno dei suoi aspetti caratteristici che ha avuto un impatto più notevole è il modo in cui sfida le rigide demarcazioni tradizionali tra filosofia “continentale” e “analitica”. Riteniamo che ci sia ancora molto da dire sull'argomento e che un rinnovamento della discussione sul realismo sia necessario e debba superare le vecchie divisioni.

Pertanto, questo volume offre un contributo ad alcune delle numerose discussioni sull'argomento senza allontanarsi completamente dal “vecchio” realismo e senza trattare il suo oggetto di studio come qualcosa che può essere creato ex nihilo. Il lavoro si basa invece sulla convinzione, ampiamente condivisa, che non si può prescindere da un certo storicismo se si vuole riposizionare il realismo e vedere il suo presente o il suo futuro come ancora da determinare piuttosto che da fissare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788869770272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove prospettive sul realismo - New Perspectives on Realism
Con questo volume presentiamo una raccolta di scritti che offrono ciascuno una prospettiva inedita sulla...
Nuove prospettive sul realismo - New Perspectives on Realism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)