Nuove opere iraniane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nuove opere iraniane (Nazanin Sahamizadeh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Iranian Plays

Contenuto del libro:

Introdotto da Farindokht Zahedi, professore associato, College of Fine Arts / Theater / Faculty of Performing Arts and Music, Università di Teheran. Curatori Aubrey Mellor e Cheryl Robson.

Un'ampia raccolta di opere teatrali di voci nuove e affermate dell'Iran di oggi e della diaspora iraniana globale. Le opere coprono la vita nell'Iran contemporaneo, le speranze delle donne che trovano nuovi modi per affermare la propria individualità in un periodo di grandi sconvolgimenti, le vite di coloro che sono intrappolati in un campo di migranti e la necessità di sfidare gli stereotipi. Le opere mettono in luce un Iran in rapida evoluzione, molto diverso da quello che gli stranieri pensano di lui.

Include: A Moment of Silence di Mohammad Yaghoubi - (Iran) Home di Naghmeh Samini - (Iran) Shame di Sholeh Wolpe - (Iran-USA) Manus di Leila Hekmatnia (Iran), Keyvan Sarreshteh (Iran), Nazanin Sahamizadeh (Australia) Isfahan Blues Torange Yeghiazarian - (Iran-USA) Redazione: Aubrey Mellor Aubrey è un importante regista teatrale australiano.

Attualmente Senior Fellow presso LASALLE, a Singapore, è stato il primo australiano a studiare la scrittura asiatica. Già direttore dell'Australian National Institute of Dramatic Art (NIDA), è noto come insegnante di recitazione di una generazione di acclamati attori australiani.

Ha diretto per tutte le principali compagnie, ha commissionato e presentato in prima assoluta opere dei principali drammaturghi australiani ed è uno dei principali sostenitori della nuova scrittura australiana. Aubrey ha fondato diversi premi di scrittura per drammaturghi ed è consulente di enti artistici tra cui il Performing Arts Board dell'Australia Council e l'Australian National Playwright's Conference. Tra i premi ricevuti figurano l'OAM nel 1992, il Dorothy Crawford Award dell'Australian Writer's Guild per i servizi resi alla drammaturgia e il premio Uchimura dell'International Theatre Institute per la migliore produzione, al Tokyo International Festival.

Cheryl Robson Cheryl ha curato diverse raccolte di teatro internazionale. Dopo aver studiato teatro all'Università di Bristol, ha lavorato per la BBC e come docente di cinema. Nel 2009 ha fondato il Virginia Prize for Fiction nel Regno Unito.

È una drammaturga pluripremiata che ha ricevuto premi per commissioni e opzioni dall'Arts Council UK e ha prodotto diverse opere. Ha diretto una compagnia teatrale per diversi anni a Londra, sviluppando e producendo opere internazionali di donne.

Ha vinto numerosi premi per la sua attività di regista ed è stata recentemente nominata finalista agli ITV National Diversity Awards - Lifetime Achievement.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912430475
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove opere iraniane - New Iranian Plays
Introdotto da Farindokht Zahedi, professore associato, College of Fine Arts / Theater / Faculty of Performing Arts and Music,...
Nuove opere iraniane - New Iranian Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)