New Frontiers in Veterinary Virology
Esistono molti virus che influenzano la salute degli animali e il campo di studio relativo ai virus negli animali è noto come virologia veterinaria. Alcuni di questi virus hanno un proprio areale e infettano specie particolari.
Esistono anche virus che possono colpire specie diverse. La virologia veterinaria si concentra sullo studio di virus come i rabdovirus, i virus dell'afta epizootica, i circovirus, gli herpes virus e i retrovirus. I rabdovirus sono virus a RNA a singolo filamento e senso negativo, appartenenti a sei generi, che infettano un'ampia varietà di piante e animali.
I virus dell'afta epizootica sono virus a RNA a filamento positivo, non sviluppati, che possono causare l'afta epizootica negli animali. Gli herpes virus sono agenti patogeni ubiquitari che possono infettare sia gli animali che gli esseri umani.
I retrovirus sono un tipo di virus che può causare cancro o immunodeficienza. Questo libro fornisce una visione completa del campo della virologia veterinaria.
Il suo obiettivo è quello di presentare le ricerche che hanno trasformato questa disciplina e ne hanno favorito il progresso. Il libro vuole essere una guida per studenti ed esperti e contribuire alla crescita della disciplina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)