New Frontiers in Condensed Matter Physics
La fisica della materia condensata è il sottocampo della fisica che si occupa dello studio delle proprietà fisiche macroscopiche e microscopiche della materia.
Si occupa di misurare le varie proprietà dei materiali utilizzando sonde sperimentali e metodi della fisica teorica. Si occupa inoltre di studiare il comportamento delle fasi condensate, come i solidi e i liquidi, utilizzando le leggi fisiche.
Questa disciplina è ampiamente suddivisa in fisica sperimentale della materia condensata e fisica teorica della materia condensata. Alcune delle leggi utilizzate per condurre ricerche in questo campo sono quelle della meccanica quantistica, della meccanica statistica e dell'elettromagnetismo. Questo libro illustra i recenti studi nel campo della fisica della materia condensata.
I vari studi che contribuiscono costantemente al progresso tecnologico e all'evoluzione di questo campo sono esaminati in dettaglio. Si tratta di uno strumento fondamentale per tutti coloro che ricercano o studiano la fisica della materia condensata, in quanto fornisce incredibili approfondimenti sulle tendenze e sui concetti emergenti di questo campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)