Nuove frontiere del pensiero relazionale in psicoanalisi: Una meta-teoria dell'essere e del divenire

Nuove frontiere del pensiero relazionale in psicoanalisi: Una meta-teoria dell'essere e del divenire (Michele Minolli)

Titolo originale:

New Frontiers of Relational Thinking in Psychoanalysis: A Meta-Theory of Being and Becoming

Contenuto del libro:

New Frontiers of Relational Thinking in Psychoanalysis si propone di portare il lettore nel profondo della sua umanità, per promuovere un processo creativo che l'autore chiama “coerenza”. La coerenza è una qualità che permette ai soggetti umani di fare di se stessi il punto di partenza della loro vita, qualunque essa sia.

Questo libro offre un'esplorazione approfondita del posto del pensiero relazionale nella teoria e nella pratica psicoanalitica contemporanea. Partendo da un'analisi del contesto sociale e culturale in cui la psicoanalisi opera attualmente e della fragilità del soggetto umano, l'autore prosegue esaminando gli assunti essenziali, i filoni teorici e i concetti chiave, come la “coscienza della coscienza” e l'Io soggetto, che contribuiscono a sostenere la psicoanalisi. Nuove frontiere del pensiero relazionale in psicoanalisi” sviluppa idee teoriche e cliniche attraverso una revisione di riferimenti classici, alla luce di nuove prospettive scientifiche e sociologiche, per esplorare e promuovere il progresso degli esseri umani verso la loro ‘coerenza’.

Questo libro sarà di grande interesse per chiunque voglia comprendere il posto che il pensiero relazionale occupa oggi nella psicoanalisi e come è probabile che si sviluppi nel prossimo futuro, attento alle sfide della società. Sarà inoltre di grande utilità per psicoanalisti, psicologi e altri professionisti della salute mentale, sia nella pratica che nella formazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367705558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove frontiere del pensiero relazionale in psicoanalisi: Una meta-teoria dell'essere e del divenire...
New Frontiers of Relational Thinking in...
Nuove frontiere del pensiero relazionale in psicoanalisi: Una meta-teoria dell'essere e del divenire - New Frontiers of Relational Thinking in Psychoanalysis: A Meta-Theory of Being and Becoming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)