Punteggio:
Le “Nuove cronache di Rebecca” sono la continuazione di “Rebecca della fattoria di Sunnybrook” e ampliano il personaggio di Rebecca Randall e le sue esperienze a Riverboro. Tuttavia, si nota che questo libro manca della forza narrativa coesiva dell'originale e sembra più una raccolta di aneddoti che un sequel pienamente sviluppato.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'approfondimento della vita di Rebecca e lo sviluppo del personaggio, nonché il fascino nostalgico dello stile di scrittura che ricorda il libro originale. L'esplorazione di temi come l'infanzia, la creatività e la vita nell'America primitiva è giudicata positivamente. Alcuni lettori hanno apprezzato l'opportunità di approfondire parti della storia di Rebecca che erano state tralasciate nell'originale.
Svantaggi:Molte recensioni sottolineano che il libro non si regge da solo e richiede una certa familiarità con “Rebecca di Sunnybrook Farm” per essere compreso. I lettori l'hanno trovato frammentario e poco curato, composto in gran parte da aneddoti scollegati tra loro piuttosto che da una storia forte e unitaria. Inoltre, sono stati segnalati problemi di impaginazione e formattazione nelle versioni kindle che ne hanno compromesso la leggibilità.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
New Chronicles of Rebecca (Esprios Classics)
Kate Douglas Wiggin, nata Smith (1856-1923), è stata un'autrice ed educatrice americana per bambini.
Era nata a Filadelfia ed era di origine gallese. Fondò il primo asilo gratuito a San Francisco nel 1878 (il “Silver Street Free Kindergarten”).
Con la sorella, negli anni Ottanta del XIX secolo, fondò anche una scuola di formazione per insegnanti d'asilo. I suoi libri più noti sono La storia di Pasty (1883), Il canto di Natale degli uccelli (1887), Il problema di Polly Oliver (1893), Un corteggiamento nella cattedrale (1893), Il guardiano del villaggio (1896), Marm Lisa (1897) e Rebecca di Sunnybrook Farm (1903).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)