Nuove città per il ventunesimo secolo: Guida alle comunità pianificate in tutto il mondo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nuove città per il ventunesimo secolo: Guida alle comunità pianificate in tutto il mondo (Richard Peiser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Towns for the Twenty-First Century: A Guide to Planned Communities Worldwide

Contenuto del libro:

Le nuove città - grandi insediamenti pianificati in modo globale su terreni appena urbanizzati - vantano un mix di spazi che, nella loro forma ideale, offrono opportunità per tutte le attività della vita quotidiana. Dalle città giardino alle città della scienza, dalle nuove capitali alle grandi strutture militari, nel XX secolo ne sono state costruite centinaia e i loro approcci alla pianificazione e allo sviluppo hanno avuto un'influenza che va ben oltre le nuove città stesse. Sebbene le città nuove siano notoriamente difficili da realizzare e la loro popolarità sia andata via via scemando, le iniziative di grandi città nuove sono in aumento in tutto il mondo, in particolare in Asia orientale, Asia meridionale e Africa.

New Towns for the Twenty-First Century considera gli ideali alla base dello sviluppo delle nuove città, la pratica della loro costruzione e i loro risultati. Un gruppo di collaboratori internazionali e interdisciplinari ne esamina la progettazione, la pianificazione, le finanze, la gestione, la governance, la qualità della vita e la sostenibilità. Casi di studio forniscono storie di nuove città negli Stati Uniti, in Asia, in Africa e in Europa e forniscono le lezioni apprese dai professionisti. Il volume identifica le opportunità offerte dalle nuove città per affrontare le sfide future legate ai cambiamenti climatici, alla crescita della popolazione urbana, agli alloggi a prezzi accessibili, allo sviluppo economico e alla qualità della vita.

Con l'inventario delle new town classiche, delle new town del ventesimo secolo con popolazione superiore a 30.000 abitanti e delle new town del ventunesimo secolo, il volume è una risorsa preziosa per i governi, i responsabili politici e gli sviluppatori immobiliari, nonché per i pianificatori, i progettisti e gli educatori.

Collaboratori: Sandy Apgar, Sai Balakrishnan, JaapJan Berg, Paul Buckhurst, Felipe Correa, Carl Duke, Reid Ewing, Ann Forsyth, Robert Freestone, Shikyo Fu, Pascaline Gaborit, Elie Gamburg, Alexander Garvin, David R. Godschalk, Tony Green, ChengHe Guan, Rachel Keeton, Steven Kellenberg, Kyung-Min Kim, Gene Kohn, Todd Mansfield, Robert W. Marans, Robert Nelson, Pike Oliver, Richard Peiser, Michelle Provoost, Peter G. Rowe, Jongpil Ryu, Andrew Stokols, Adam Tanaka, Jamie von Klemperer, Fulong Wu, Ying Xu, Anthony Gar-On Yeh, Chaobin Zhou.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812251913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove città per il ventunesimo secolo: Guida alle comunità pianificate in tutto il mondo - New Towns...
Le nuove città - grandi insediamenti pianificati...
Nuove città per il ventunesimo secolo: Guida alle comunità pianificate in tutto il mondo - New Towns for the Twenty-First Century: A Guide to Planned Communities Worldwide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)