Nuove abitudini: Dalla sorellanza alla maternità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nuove abitudini: Dalla sorellanza alla maternità (Eleanor Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What Eleanor Did Next” è il seguito accattivante dei precedenti scritti di Eleanor, con un nuovo cast di personaggi e avventure varie, coinvolgenti e ben scritte. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la profondità che aggiunge al libro precedente.

Vantaggi:

Scrittura avvincente che fa girare la pagina
ben raccontata con un nuovo cast di personaggi
aggiunge profondità al libro precedente
evoca risate e lacrime
scritto magnificamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere stati inizialmente dubbiosi sul seguito, anche se questa preoccupazione è stata attenuata dal contenuto del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Habits: From Sisterhood to Motherhood

Contenuto del libro:

Amore, vita e maternità: oltre i cancelli del convento. Dopo un'infanzia difficile trascorsa in Inghilterra, all'età di 18 anni Eleanor Stewart dice addio alla vita di tutti i giorni ed entra in un convento francese, convinta di essere chiamata a una vita di ordini sacri.

Otto anni dopo, lasciò l'Ordine e si ritrovò a Liverpool, catapultata nel mondo della fine degli anni Sessanta, con il suo atteggiamento libero e disinvolto nei confronti delle relazioni. Liberata da una vita di doveri e obbedienza, Eleanor vive la vita appieno: il suo lavoro di ostetrica, le amicizie e le relazioni amorose. Lavora sodo e gioca ancora di più, ma allo stesso tempo affronta la malattia mentale della madre.

Dopo alcuni errori sciocchi, si sistema e si sposa, ma non è un lieto fine immediato. Come ostetrica, che faceva nascere bambini ogni giorno, Eleanor sapeva di essere destinata a diventare madre, ma fu devastata quando scoprì di non poter avere figli.

Lei e suo marito hanno quindi intrapreso la strada dell'adozione, diventando infine genitori di due splendidi bambini e ora di due nipoti. Nel caos della vita con due bambini piccoli, Eleanor ripensa di tanto in tanto alla tranquillità del convento, e durante gli anni dell'adolescenza, a volte difficili, dice: "Ho sempre sentito di avere le preghiere e il sostegno delle sorelle che ho lasciato, perché hanno sempre tenuto me e la mia famiglia nei loro cuori, e sono stata grata per le loro lettere, per la loro guida e per il loro ascolto di ciò che accadeva nella mia vita".

Non mi sono mai pentita della scelta che ho fatto, ma non ho nemmeno mai dimenticato quegli anni straordinari in cui ero Suor Eleanor".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745956688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un viaggio intorno a mia madre: Sopravvivere a bombardamenti, naufragi e tempeste familiari - A...
Eleanor Stewart ha sempre avuto un rapporto...
Un viaggio intorno a mia madre: Sopravvivere a bombardamenti, naufragi e tempeste familiari - A Voyage Around My Mother: Surviving Shelling, Shipwrecks and Family Storms
Nuove abitudini: Dalla sorellanza alla maternità - New Habits: From Sisterhood to...
Amore, vita e maternità: oltre i cancelli del convento. Dopo...
Nuove abitudini: Dalla sorellanza alla maternità - New Habits: From Sisterhood to Motherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)