Nuova Gran Bretagna: La mia visione di un paese giovane

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nuova Gran Bretagna: La mia visione di un paese giovane (Tony Blair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione polarizzata del libro: alcuni lo elogiano come un eccezionale resoconto delle idee politiche e della leadership, mentre altri lo criticano aspramente per l'ipocrisia percepita e l'impatto delle decisioni politiche dell'autore. Il libro è riconosciuto per le sue intuizioni oneste, ma è anche descritto come privo di profondità nell'affrontare questioni sociali significative.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere un resoconto eccezionale della scienza politica e delle idee, in particolare in relazione alla leadership del Primo Ministro Blair. Viene notato per la sua onestà e per l'inclusione di riflessioni stimolanti sulle complessità della politica.

Svantaggi:

I critici etichettano l'autore come un “criminale di guerra mascherato”, sostenendo che il libro non affronta le conseguenze devastanti delle politiche attuate sotto la leadership di Blair, in particolare in Iraq. I recensori ritengono che il libro sminuisca le sofferenze causate dalla guerra e non valga il tempo o il denaro dei lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Britain: My Vision of a Young Country

Contenuto del libro:

New Britain presenta Tony Blair su tutti i principali dibattiti della vita pubblica britannica: dall'assistenza sanitaria nazionalizzata alla prevenzione del crimine, dallo stato sociale alla politica monetaria, dalla religione ai valori della famiglia, dall'individualismo all'isolazionismo, dalla tassazione ai sindacati, dalla NATO all'Irlanda del Nord, dalla rinascita della comunità alla crescita economica.

Dopo diciassette anni di governo del Partito Conservatore sotto Margaret Thatcher e John Major, sembra imminente un cambiamento nella leadership della Gran Bretagna. Nella Stakeholder Nation di Blair, il governo lavora in partnership con i settori privati e del volontariato per sfruttare le forze del mercato al servizio dell'interesse pubblico.

In New Britain, leggiamo nelle articolate parole di Blair come migliorare il tenore di vita di tutte le famiglie britanniche, come fondare un nuovo ordine sociale sul merito, l'impegno e l'inclusione, come decentralizzare le istituzioni britanniche del potere politico e come espandere la leadership britannica negli affari esteri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813342351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio - Journey
Nel 1997, Tony Blair ha ottenuto la più grande vittoria laburista della storia, portando il partito al potere e ponendo fine a diciotto anni di governo conservatore. È...
Il viaggio - Journey
Nuova Gran Bretagna: La mia visione di un paese giovane - New Britain: My Vision of a Young...
New Britain presenta Tony Blair su tutti i principali...
Nuova Gran Bretagna: La mia visione di un paese giovane - New Britain: My Vision of a Young Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)