Nuova genetica clinica, terza edizione (Read Andrew (University of Manchester St Mary's Hospital Manchester UK))

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nuova genetica clinica, terza edizione (Read Andrew (University of Manchester St Mary's Hospital Manchester UK)) (Andrew Read)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua disposizione unica e la combinazione di formati basati su casi e tradizionali, che lo rendono un ottimo compagno per i corsi. Pur essendo una risorsa ben scritta e aggiornata in genetica clinica, presenta alcune piccole imprecisioni e complessità che potrebbero mettere in difficoltà alcuni lettori.

Vantaggi:

La disposizione unica consente un apprendimento flessibile (formato tradizionale e basato su casi), ben scritto, di grande qualità, adatto come compagno di corso, include utili diagrammi e casi di studio, ottimo rapporto qualità-prezzo, spedizione veloce.

Svantaggi:

Non è il miglior libro di riferimento, contiene alcuni errori e imprecisioni, alcuni concetti possono confondere alcuni lettori, le domande di fine capitolo possono non essere ben accolte.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Clinical Genetics, third edition (Read Andrew (University of Manchester St Mary's Hospital Manchester UK))

Contenuto del libro:

Commenti degli istruttori sulla nuova terza edizione:

"Ho ADORATO il libro. Non ho mai visto nulla di simile, e ho esaminato molti testi di genetica. Il modo in cui vengono presentati i casi è estremamente innovativo".

"Sono molto soddisfatto delle revisioni. A mio parere, c'è una maggiore chiarezza nel testo (che servirà agli studenti), e molti aggiornamenti graditi basati sulla letteratura attuale. Ottimo lavoro".

"MI PIACE MOLTO".

"Il libro sembra buono e lo consiglieremo sicuramente per il nostro corso di genetica medica quest'autunno".

"È un libro fantastico che mi piace molto insegnare".

"Ho esaminato il libro. Penso che sia un ottimo strumento di insegnamento poiché si può seguire un caso dall'inizio alla fine".

"Ho usato questo libro ogni anno da quando è stata pubblicata la prima edizione e si adatta perfettamente al mio corso di genetica umana. Continuerò sicuramente a usarlo".

"È fantastico. Raccomanderò il libro come testo principale per la classe degli studenti di medicina".

Nei pochi anni trascorsi dall'edizione precedente, il progresso tecnico, in particolare l'uso diffuso delle tecnologie dell'intero genoma, ha portato molti progressi nella comprensione, nella diagnosi e nel trattamento delle malattie genetiche. Di conseguenza, la maggior parte dei capitoli è stata sostanzialmente riscritta e aggiornata. La struttura e il formato unici rimangono invariati, ma è stato aggiunto nuovo materiale significativo per coprire: - l'uso diffuso delle tecnologie di nuova generazione.

-L'uso diffuso del sequenziamento di nuova generazione come strumento diagnostico di routine.

-La verifica dell'intero esoma del paziente per individuare la causa del suo problema.

-La diagnosi prenatale non invasiva mediante il sequenziamento di nuova generazione del DNA fetale libero nella circolazione materna.

-un nuovo trattamento integrato dell'epigenetica.

-Il mosaicismo, le "RASopatie" e i disturbi dello spliceosoma sono descritti in nuovi riquadri dedicati alle malattie.

-La nuova Genetica Clinica continua a offrire l'approccio più innovativo alla genetica moderna basato sui casi.

È utilizzato in tutto il mondo come libro di testo per gli studenti di medicina, ma anche come guida essenziale al campo per consulenti genetici, assistenti medici e genetisti clinici e infermieri.

Recensioni delle edizioni precedenti:

"Questo libro offre un meraviglioso ambiente di apprendimento basato su casi. Ci sono anche domande di autovalutazione. Agli studenti non vengono date risposte modello, ma vengono fornite indicazioni su come elaborare da soli le risposte corrette. Eccellente" Genetica umana.

"Questo libro è uno strumento molto prezioso che verrà utilizzato dai futuri genetisti di tutta Europa e non solo, sia come materiale didattico che come fonte di eccellenti conoscenze". European Journal of Human Genetics.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907904677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuova genetica clinica, quarta edizione - New Clinical Genetics, Fourth Edition
Un approccio integrato alla medicina genomica, unico nel suo genere, che collega...
Nuova genetica clinica, quarta edizione - New Clinical Genetics, Fourth Edition
Nuova genetica clinica, terza edizione (Read Andrew (University of Manchester St Mary's Hospital...
Commenti degli istruttori sulla nuova terza...
Nuova genetica clinica, terza edizione (Read Andrew (University of Manchester St Mary's Hospital Manchester UK)) - New Clinical Genetics, third edition (Read Andrew (University of Manchester St Mary's Hospital Manchester UK))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)