Nuova Albany

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nuova Albany (Gregg Seidl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia di New Albany è un misto di recensioni positive e negative. Molti lettori apprezzano l'ampia raccolta di fotografie che illustrano la storia della città, mostrando varie famiglie, case ed eventi significativi. Tuttavia, alcuni critici lo trovano poco interessante, perché si concentra su una famiglia specifica piuttosto che su una panoramica storica più ampia.

Vantaggi:

Interessanti fotografie di case storiche, aziende e residenti
ben studiate con didascalie accattivanti
storie coinvolgenti legate alle immagini
si rivolge a locali e non
ricco contesto storico fornito.

Svantaggi:

Percepito come noioso da alcuni lettori
affermazioni di un focus ristretto sulla famiglia Gullet
opinioni personali negative sull'autore influenzano la percezione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Albany

Contenuto del libro:

Fino a quando le ferrovie non estesero i loro nastri d'acciaio verso ovest, le persone e le merci che si recavano alla frontiera americana viaggiavano su barche piatte, canoe o piroscafi con ruote a pale. Le cascate del fiume Ohio a Louisville rappresentavano un ostacolo considerevole a questo traffico galleggiante e le imbarcazioni che viaggiavano su questa importante via d'acqua erano costrette a trasportare il loro carico sulle acque turbolente.

Nel 1812, tre intraprendenti fratelli di New York, Abner, Joel e Nathaniel Scribner, acquistarono un terreno all'estremità occidentale delle rapide e chiamarono il loro nuovo insediamento New Albany, in onore della capitale del loro stato natale. Il loro villaggio divenne il punto di riferimento per la navigazione a valle dell'Ohio e si trasformò da un insediamento di boscaglia nella più grande città dell'Indiana, una vivace città fluviale dove sono stati prodotti battelli a vapore, tessuti, spartiti, automobili e pasticcini. I disastri naturali hanno periodicamente cambiato il volto della città, ma New Albany si è sempre ripresa grazie alla determinazione dei suoi cittadini.

Cittadini. Questa raccolta di immagini d'epoca ritrae i trionfi e le tragedie di questi abitanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531624385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuova Albany - New Albany
Fino a quando le ferrovie non estesero i loro nastri d'acciaio verso ovest, le persone e le merci che si recavano alla frontiera americana viaggiavano su...
Nuova Albany - New Albany
Nuova Albany malvagia - Wicked New Albany
Unisciti allo storico locale Gregg Seidl in questa deliziosa e malvagia avventura con i personaggi più efferati di New Albany: gli...
Nuova Albany malvagia - Wicked New Albany

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)