Nuotare: Perché amiamo l'acqua

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nuotare: Perché amiamo l'acqua (Lynn Sherr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Swim: Why We Love the Water” di Lynn Sherr offre un mix di narrazione personale ed esplorazione storica del nuoto. Mentre molti lettori lo hanno trovato stimolante e coinvolgente, altri lo hanno criticato per la sua disorganizzazione o per l'eccessiva attenzione ai fatti storici piuttosto che alla gioia del nuoto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il tono ispiratore, gli aneddoti personali legati al nuoto e gli interessanti fatti storici sull'importanza culturale del nuoto. Molti si sono sentiti motivati a nuotare di più e hanno apprezzato lo stile di scrittura metaforico e divertente. Il libro è considerato un valido compagno per chi ama il nuoto.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la disorganizzazione della struttura del libro, che alcuni hanno trovato difficile da seguire. Alcuni recensori hanno notato che il libro contiene troppe informazioni storiche a scapito di aneddoti personali, il che porta a una mancanza di connessione emotiva. Alcuni lettori si aspettavano un contenuto più puramente gioioso o aneddotico piuttosto che l'ampio contesto storico fornito.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swim: Why We Love the Water

Contenuto del libro:

Swim” è una celebrazione del nuoto e dell'effetto che ha sulle nostre vite. È un'indagine sul perché nuotiamo: il richiamo, la presa, la magia senza tempo dell'essere in acqua.

È uno sguardo su come il nuoto sia cambiato nel corso dei millenni, su come questa antica attività stia diventando oggi più sociale che solitaria. Parla del nostro rapporto con l'acqua, con i nostri antenati pesci e con i costumi che indossiamo. Troverete anche qualche canzone da cantare quando farete le prossime vasche.

Lynn Sherr, appassionata di nuoto, esplora ogni aspetto di questo sport, dalla biologia del nuoto alla fama di Esther Williams, dalle piscine turchesi e le acque selvagge all'allenamento degli olimpionici; e svela il segreto del galleggiamento, in modo che chiunque possa evitare l'esempio del poeta inglese Percy Bysshe Shelley, che si lamentava: “Perché non riesco a nuotare, sembra così facile? “Quando il suo amico, il biografo Edward John Trelawny, gli rispose: “Perché pensi di non poterlo fare”, Shelley si tuffò nel fiume Arno in Italia e cadde come un sasso. Con Swim, potete evitare che questo vi accada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610393331
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuotare: Perché amiamo l'acqua - Swim: Why We Love the Water
Swim” è una celebrazione del nuoto e dell'effetto che ha sulle nostre vite. È un'indagine sul perché...
Nuotare: Perché amiamo l'acqua - Swim: Why We Love the Water
Sally Ride: la prima donna americana nello spazio - Sally Ride: America's First Woman in...
La biografia definitiva di Sally Ride, la prima donna...
Sally Ride: la prima donna americana nello spazio - Sally Ride: America's First Woman in Space
Il fallimento è impossibile: Susan B. Anthony nelle sue parole - Failure is Impossible: Susan B...
“Susan B. Anthony non visse abbastanza per vedere...
Il fallimento è impossibile: Susan B. Anthony nelle sue parole - Failure is Impossible: Susan B. Anthony in Her Own Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)