Nuotare insieme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nuotare insieme (Lisa Herbertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Swimming Along” è stato apprezzato per il suo impatto positivo sui bambini, in particolare per il superamento delle paure associate al nuoto. La trama e le illustrazioni sono state ben accolte e il libro ha coinvolto con successo i giovani lettori, incoraggiandoli a esplorare le attività natatorie.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, trama coinvolgente, incoraggia l'entusiasmo per le lezioni di nuoto, feedback positivo da parte dei bambini, favorisce l'amore per la lettura, promuove attività salutari.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno suggerito l'aggiunta di un libro parlante per l'accompagnamento musicale, indicando il desiderio di una maggiore interattività.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swimming Along

Contenuto del libro:

Emilie e Jack sono un fratello e una sorella giovani che vanno al loro primo giorno di lezioni di nuoto. Sono emozionati e nervosi per aver finalmente imparato a nuotare.

Jack canta una canzoncina per farsi coraggio: "Sto nuotando, cantando una canzone". Alla fine di questo coloratissimo libro per bambini, tutti hanno trascorso una bella giornata in piscina e persino la mamma canta la canzone di Jack L'autrice Lisa Herbertson ha scritto questo libro per incoraggiare i bambini a superare le loro paure e per far capire loro che nuotare è un'attività divertente e salutare. "Avevo un lavoro part-time come insegnante di nuoto ed ero sorpresa di quanti bambini avessero paura delle lezioni di nuoto.

Il nuoto è un'abilità fondamentale e spesso i genitori non sanno bene come incoraggiare i loro figli".

Fino a poco tempo fa, l'autrice esordiente Lisa Herbertson era una giocatrice professionista di hockey su prato in Europa. Si è laureata in giornalismo sportivo all'Università di Canberra, in Australia, e scrive di sport a Sydney.

I personaggi di Swimming Along prendono il nome da sua nipote e suo nipote, che stavano imparando a nuotare quando ha iniziato a scriverlo. Catherine Kennedy è un'artista di Sydney che ha conseguito un Master of Art presso il College of Fine Arts (UNSW). Con un'esperienza di insegnamento e due figli propri, capisce l'importanza degli input visivi per la motivazione e l'apprendimento.

"Mentre i genitori leggono, i bambini sono immersi nelle illustrazioni. Spero che i bambini che vedranno questo libro apprezzeranno le immagini tanto quanto io mi sono divertita a crearle". Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/SwimmingAlong.

html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609762933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuotare insieme - Swimming Along
Emilie e Jack sono un fratello e una sorella giovani che vanno al loro primo giorno di lezioni di nuoto. Sono emozionati e nervosi per aver...
Nuotare insieme - Swimming Along

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)