Nuotare con gli squali in acque scure: Avere una razza e lavorare con grazia nell'America bianca aziendale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nuotare con gli squali in acque scure: Avere una razza e lavorare con grazia nell'America bianca aziendale (Athene Brinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, lo stile di scrittura digeribile e le preziose intuizioni sulla navigazione nel mondo aziendale, in particolare per le donne e le persone di colore. È stato raccomandato come risorsa fondamentale per il successo di carriera e per i programmi di diversità aziendale, sebbene una recensione ne critichi la qualità di scrittura e la mancanza di ricerca.

Vantaggi:

Esilarante e stimolante, facile da leggere, narrazione avvincente, utile per affrontare le sfide aziendali, rilevante per un pubblico eterogeneo, consigliato per le iniziative di diversità aziendale.

Svantaggi:

Scritto male, mancanza di supporto alla ricerca, aneddotica piuttosto che empirica, disorganizzata, ripetitiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swimming with Sharks in Dark Water: Having Race and Working with Grace in Corporate White America

Contenuto del libro:

Gli individui non sono razzisti per intenzione.

Sono razzisti per cultura, eredità ed educazione. Se chiedessi a qualcuno se è razzista, lo negherebbe immediatamente. Si vantano delle loro meravigliose azioni umanitarie, o degli amici di colore che sostengono un abbraccio della diversità che ci renderebbe tutti orgogliosi. In verità, non ho mai incontrato un razzista che sapesse di esserlo. Anche se istruiti su ciò che hanno fatto, andrebbero nella tomba affermando che in nessun caso dovrei considerarli razzisti. Questo libro vuole dirvi che non importa quanti razzisti incontrerete in ufficio, potrete comunque avere successo. Questo libro è stato concepito per aiutarvi a identificare, ad affrontare e a raggiungere il successo in quegli ambienti aziendali che non vanno bene. Vi fornisce consigli su come nuotare con gli squali in acque scure. Questo libro vi aiuterà a usare i vostri sensi di ragno, a fidarvi del vostro istinto, a capire quando state lavorando in una piantagione e a capire come cavarvela finché non potrete andarvene. A proposito, devo dirvi che non avete il potere, in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno, di sistemare la piantagione senza danneggiare in modo permanente la vostra carriera. Le persone che hanno risolto questi problemi hanno sacrificato la loro carriera, forse il loro sostentamento, per garantire che noi non vivessimo quello che hanno vissuto loro. Saranno sempre gli eroi senza nome della nostra generazione.

Saremo sempre in debito con quelle persone che hanno parlato e che di conseguenza hanno perso il loro sostentamento. Dovete capire che fare la differenza ha un costo, e coloro che l'hanno fatto hanno pagato caro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781490789057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuotare con gli squali in acque scure: Avere una razza e lavorare con grazia nell'America bianca...
Gli individui non sono razzisti per...
Nuotare con gli squali in acque scure: Avere una razza e lavorare con grazia nell'America bianca corporativa - Swimming with Sharks in Dark Water: Having Race and Working with Grace in Corporate White America
Nuotare con gli squali in acque scure: Avere una razza e lavorare con grazia nell'America bianca...
Gli individui non sono razzisti per...
Nuotare con gli squali in acque scure: Avere una razza e lavorare con grazia nell'America bianca aziendale - Swimming with Sharks in Dark Water: Having Race and Working with Grace in Corporate White America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)