Nuotando con il pesce palla: Hootie, la guarigione e una corsa pazzesca

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nuotando con il pesce palla: Hootie, la guarigione e una corsa pazzesca (Jim Sonefeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Swimming with the Blowfish” di Jim Sonefeld è un racconto profondamente personale che esplora le sue lotte contro la dipendenza, il recupero e la vita nella band Hootie and the Blowfish. I lettori hanno trovato il libro stimolante, emozionante e difficile da mettere giù, sottolineandone sia il valore di intrattenimento che le profonde lezioni di redenzione e amicizia.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per l'onestà, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente. Molti hanno trovato interessante la vita di una rock band e hanno apprezzato il fatto che Sonefeld parli apertamente delle sue battaglie e della sua guarigione. Il libro è considerato una lettura di ispirazione anche per coloro che non sono fan di Hootie, e alcuni lo definiscono una lettura obbligata.

Svantaggi:

Non ci sono critiche significative nelle recensioni, anche se ci si aspetta che i lettori abbiano almeno un interesse di base per gli Hootie and the Blowfish per apprezzare appieno il contesto delle storie condivise.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swimming with the Blowfish: Hootie, Healing, and One Hell of a Ride

Contenuto del libro:

L'ultimo posto in prima fila per l'ascesa, la caduta e la rinascita di una band che è stata, per un certo periodo, la più grande del mondo, gli Hootie & the Blowish, e il percorso spirituale di Jim Sonefeld, sconvolgente e redentore, dalla dipendenza alla guarigione e a una vita più fruttuosa.

Per un certo periodo, non c'è stata band più grande al mondo degli Hootie & the Blowfish, l'inaspettato contrappunto del rock & roll alla musica grunge che dominava le onde radio dei primi anni Novanta.  In Swimming with the Blowfish, Jim Sonefeld, batterista e uno dei principali autori del gruppo, rivela la storia interna degli umili inizi, della fulminea ascesa, dell'improvviso declino e della rinascita finale della band, e nel raccontarla apre il suo cuore ai lettori su dipendenza, recupero e fede.

Gli Hootie sono diventati onnipresenti negli anni '90: il loro album di debutto Cracked Rear View è stato uno dei più venduti nella storia della musica rock; hanno vinto due Grammy Awards; le loro esibizioni dal vivo sono state suonate insieme alla Dave Matthews Band, ai R. E. M. e persino a Willie Nelson e Neil Young; e sono apparsi nei più grandi locali del mondo. Sebbene Jim godesse dei vantaggi che la fama comportava - le feste, le relazioni, i soldi, le droghe e l'alcol - alla fine tutto questo divenne un camuffamento che nascondeva una malattia spirituale più profonda. Mentre la sua vita si stava avviando verso il disastro, ha allungato le mani per cercare sollievo nel recupero dei dodici passi, per poi stabilirsi in una vita casalinga amorevole, ma per nulla complicata.

 .

Un libro che racchiude una band ancora amata da legioni di fan, Swimming with the Blowfish è molto di più: una storia senza pretese ed emotiva del percorso spirituale di un uomo verso una vita più fruttuosa. Il viaggio di Jim è sconvolgente, redentore e alla fine confortante come la vostra camicia di flanella preferita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuotando con il pesce palla: Hootie, la guarigione e una corsa pazzesca - Swimming with the...
L'ultimo posto in prima fila per l'ascesa, la...
Nuotando con il pesce palla: Hootie, la guarigione e una corsa pazzesca - Swimming with the Blowfish: Hootie, Healing, and One Hell of a Ride
Nuotando con il pesce palla: Hootie, la guarigione e una cavalcata pazzesca - Swimming with the...
“Per tutti gli argomenti pesanti che Sonefeld...
Nuotando con il pesce palla: Hootie, la guarigione e una cavalcata pazzesca - Swimming with the Blowfish: Hootie, Healing, and One Hell of a Ride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)