Numero 4 Bobby Orr: Cronaca del più grande decennio 1966-1976 dei Boston Bruins, guidato dalla loro leggendaria superstar

Punteggio:   (4,3 su 5)

Numero 4 Bobby Orr: Cronaca del più grande decennio 1966-1976 dei Boston Bruins, guidato dalla loro leggendaria superstar (Kevin Vautour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della carriera di Bobby Orr, in particolare del suo periodo con i Boston Bruins. È molto apprezzato dai fan per la sua completezza e i suoi approfondimenti storici, ma potrebbe non piacere a chi non è molto interessato alle statistiche o ai riassunti delle partite.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate partita per partita, informativo per i fan di Bobby Orr, prospettiva unica sui Boston Bruins dal 1966 al 1976, grande contesto storico, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Può risultare impersonale per alcuni lettori e contiene troppe statistiche e riassunti delle partite per coloro che non sono appassionati di statistiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Number 4 Bobby Orr: A Chronicle of the Boston Bruins' Greatest Decade 1966-1976 Led by Their Legendary Superstar

Contenuto del libro:

Irrompendo sulla scena della National Hockey League nell'autunno del 1966 tra enormi aspettative e clamori, Robert Gordon "Bobby" Orr avrebbe superato ogni previsione di grandezza.

Mostrando fin dall'inizio capacità da All-Star, fu il suo talento di creatore di gioco e di realizzatore a rivoluzionare completamente il gioco dell'hockey. Allo stesso tempo, Orr contribuì a rivitalizzare una squadra stanca e sofferente come i Boston Bruins, portandoli a conquistare la loro prima Stanley Cup in ventinove anni all'età di ventidue anni.

Orr e la sua compagnia brinderanno di nuovo alla Coppa due anni dopo, mentre lui continuerà a consolidare la sua eredità con premi MVP e Norris Trophies. Lo spettacolo indimenticabile di lui che corre sul ghiaccio con i capelli biondi che volano è una cosa di pura bellezza atletica. Ma le fragili ginocchia di Orr lo tormentarono per tutta la carriera, costringendolo infine a ritirarsi prima dei trent'anni.

Ma nei dieci anni trascorsi con i Bruins, la notevole mole di lavoro e la grandezza raggiunta hanno spinto molti storici dell'hockey a considerarlo il più grande e abile giocatore della storia. Number 4: Bobby Orr è il più ambizioso studio approfondito su Orr e sul più grande decennio dei Bruins.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644245972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Numero 4 Bobby Orr: Cronaca del più grande decennio 1966-1976 dei Boston Bruins, guidato dalla loro...
Irrompendo sulla scena della National Hockey...
Numero 4 Bobby Orr: Cronaca del più grande decennio 1966-1976 dei Boston Bruins, guidato dalla loro leggendaria superstar - Number 4 Bobby Orr: A Chronicle of the Boston Bruins' Greatest Decade 1966-1976 Led by Their Legendary Superstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)