Nulla accade finché non accade a te: Un romanzo senza retribuzione, vantaggi o privilegi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nulla accade finché non accade a te: Un romanzo senza retribuzione, vantaggi o privilegi (M. Shine T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nothing Happens Until It Happens to You è un'esplorazione umoristica e commovente della disoccupazione attraverso gli occhi di Jeffrey Reiner. La narrazione presenta una miscela di assurdità e realismo mentre Jeffrey affronta la vita dopo aver perso il lavoro, riflettendo sulla sua identità e sulle dinamiche familiari. La scrittura di T.M. Shine offre sia momenti comici che approfondimenti sulle difficoltà della vita moderna, rendendo il libro comprensibile a molti lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo umorismo, i suoi temi relazionabili e la profonda esplorazione dei personaggi. I recensori sottolineano la voce unica di T.M. Shine e le assurdità delle esperienze del protagonista. La scrittura ha una miscela di comicità e commozione che risuona con i lettori, rendendolo una lettura coinvolgente e profonda. Molti trovano il personaggio di Jeffrey Reiner divertente e credibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo del libro lento e lo hanno criticato per essere eccessivamente dettagliato. Alcuni recensori lo hanno descritto come uno sforzo maldestro con un umorismo insufficiente, suggerendo che ha bisogno di un maggiore editing per migliorare la sua leggibilità. Il gradimento complessivo sembra variare notevolmente, con alcuni che ritengono che manchi il contenuto coinvolgente per mantenere il loro interesse.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing Happens Until It Happens to You: A Novel Without Pay, Perks, or Privileges

Contenuto del libro:

Jeffrey Reiner è il sogno di un middle manager.

Prevedibile, quasi invisibile e privo di ambizioni, ha svolto lo stesso noioso lavoro per diciotto anni, scrivendo gli annunci di calendario per un settimanale della Florida meridionale. Mentre l'economia e l'industria dei giornali crollavano intorno a lui, Jeffrey ha tenuto la testa comodamente sotto la sabbia finché non è stato licenziato nel bel mezzo della pausa pranzo. Improvvisamente Jeffrey si trova davanti a una scadenza di ventuno settimane prima che la sua indennità di licenziamento e i suoi sussidi di disoccupazione si esauriscano e deve decidere cosa fare dopo.

Immerso nel bizzarro mondo della disoccupazione, i tentativi di Jeffrey di creare una rete di contatti lo portano ai suoi vicini di casa fannulloni, a un facilitatore statale poco ortodosso e a un consulente di salute mentale dell'1-800. La cosa peggiore è che ora che non ha un lavoro per riempire le ore diurne, non può ignorare il fatto che la sua vita familiare si sta disfacendo: sua moglie comunica quasi esclusivamente attraverso dettagliate liste giornaliere di cose da fare; sua madre sembra decisa a farsi cacciare dalla sua struttura di vita assistita; sua figlia adolescente non ha alcun bisogno di lui e sembra più saggia sulle vie del mondo di quanto lui non sarà mai; e suo figlio ha intrapreso un'inquietante forma di disinfestazione per aiutare a sbarcare il lunario. Persino il suo cane trova il modo di deluderlo.

Con la ricerca di un lavoro che non va da nessuna parte in mezzo al naufragio dell'economia americana, Jeffrey non ha altra scelta che spingersi oltre la sua zona di comfort. Accetta una serie di ridicoli lavoretti per conto di un tizio noto come "intraprendente", tra cui vestirsi come la Statua della Libertà e allevare pesci in una vasca di fango. Ma mentre Jeffrey inciampa da una catastrofe comica all'altra, si rende conto che aprendosi al mondo non vuole più tornare nel suo angolo sicuro e protetto. Pieno di fantasia, di umorismo ironico e di sorprendenti intuizioni.

Nothing Happens Until It Happens to You è uno strano e meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi che dimostra che, dopo tutto, c'è vita dopo il licenziamento.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307589866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nulla accade finché non accade a te: Un romanzo senza retribuzione, vantaggi o privilegi - Nothing...
Jeffrey Reiner è il sogno di un middle...
Nulla accade finché non accade a te: Un romanzo senza retribuzione, vantaggi o privilegi - Nothing Happens Until It Happens to You: A Novel Without Pay, Perks, or Privileges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)