Nulla

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nulla (Janne Teller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nothing” presenta un racconto inquietante e disturbante che esplora temi esistenziali profondi e gli aspetti più oscuri del comportamento umano, in particolare tra i giovani. Se da un lato affascina molti lettori con i suoi personaggi complessi e i messaggi che fanno riflettere, dall'altro solleva dubbi sulla sua idoneità per il pubblico più giovane a causa dei contenuti grafici e dei temi maturi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura efficace, coinvolgente e stimolante, con personaggi avvincenti e la capacità di suscitare discussioni profonde. I lettori hanno apprezzato la somiglianza con i classici della letteratura, come “Il signore delle mosche”, ed è stato considerato un libro che sfida i lettori a riflettere sul significato della vita e sulla psicologia umana. Alcuni lo hanno descritto come splendidamente inquietante e indimenticabile, con un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

I contenuti grafici e i temi pesanti del libro lo rendono inadatto ai lettori più giovani, in particolare a quelli di età inferiore a 1
Alcune recensioni hanno sottolineato la natura preoccupante dei contenuti, tra cui casi di violenza e dilemmi morali che potrebbero essere dannosi o nocivi per il pubblico più giovane. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per lo stile di scrittura, che contiene frammenti e frasi ripetute.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nothing

Contenuto del libro:

Questo moderno Signore delle Mosche è un romanzo esistenziale ossessionante, al tempo stesso premiato e provocatorio. Ora in brossura come parte della Atheneum Collection!

“Niente ha importanza”.

“Dal momento in cui si nasce, si inizia a morire”.

“La Terra ha 4,6 miliardi di anni. Vivrai al massimo cento anni. La vita non vale la pena di essere disturbata! “.

Così dice Pierre Anthon quando decide che la vita non ha senso, lascia la sua classe di seconda media, si arrampica su un albero di prugne e rimane lì. I suoi amici e compagni di classe non riescono a farlo scendere, nemmeno tirandogli dei sassi. Così, per dimostrargli che la vita ha un senso, si mettono a rinunciare a cose importanti, sfidandosi a fare sacrifici sempre più gravi. Si comincia con la collezione di libri di Dungeons & Dragons di una vita, una canna da pesca, un paio di sandali verdi, un criceto domestico, ma poi, man mano che ogni richiesta diventa più estrema, gli eventi prendono una piega morbosa. E se, dopo tutti questi sacrifici, la pila non fosse ancora abbastanza significativa da abbattere Pierre Anthon?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442441163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nulla - Nothing
Questo moderno Signore delle Mosche è un romanzo esistenziale ossessionante, al tempo stesso premiato e provocatorio. Ora in brossura come parte della Atheneum...
Nulla - Nothing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)