Nuking the Moon - And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board (Distruggere la Luna e altri piani militari che è meglio lasciare sul tavolo da disegno)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nuking the Moon - And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board (Distruggere la Luna e altri piani militari che è meglio lasciare sul tavolo da disegno) (Vince Houghton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione divertente di idee militari e di intelligence bizzarre e fallimentari, spesso ricche di umorismo e di un contesto umano. Lo stile di scrittura dell'autore è coinvolgente e rende gli argomenti complessi accessibili e piacevoli da leggere. Tuttavia, alcuni lettori criticano lo stile di scrittura come giovanile e ripetitivo e mettono in dubbio la credibilità di alcune delle fonti utilizzate nel libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
divertente ed educativo
fornisce un contesto umano alla storia militare e dell'intelligence
facile da leggere
copre un'ampia gamma di argomenti interessanti.

Svantaggi:

Stile di scrittura giovanile e ripetitivo
alcuni lettori trovano irritante l'umorismo dell'autore
preoccupazioni sull'affidabilità delle fonti
percepito come una mancanza di profondità nell'analisi.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nuking the Moon - And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board

Contenuto del libro:

Pipistrelli portatori di bombe. Composizioni floreali avvelenate. Sigari con droghe che alterano la mente. Dispositivi di ascolto impiantati in gatti appositamente addestrati. Una portaerei a prova di siluro fatta di ghiaccio e segatura. E un piano della CIA per far esplodere una bomba nucleare sulla luna... solo perché.

In Nuking the Moon, Vince Houghton, storico e curatore del Museo Internazionale delle Spie, raccoglie i progetti più ispirati, inverosimili e del tutto bizzarri dei servizi segreti militari che non sono mai usciti dal tavolo da disegno. Dai più ambiziosi ai più subdoli, questi progetti illuminano un nuovo lato della guerra, rivelando come una combinazione di disperazione e innovazione abbia portato non solo a missioni audaci e brillanti progressi tecnologici, ma anche a innumerevoli piani ed esperimenti che sono falliti in modo spettacolare.

Alternando il terrore all'ilarità, e combinando ricerche d'archivio con interviste condotte di recente, questi ventisei capitoli rivelano non solo ciò che sarebbe potuto accadere, ma anche ciò che ognuno di essi ci dice sulla storia e sulle persone che lo circondano. Se “intelligence militare” vi fa pensare a James Bond e a ingegnosi gadget esplosivi... preparatevi alla storia vera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788163309
Autore:
Editore:
Sottotitolo:And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spie nucleari: L'operazione di intelligence atomica dell'America contro Hitler e Stalin - Nuclear...
Perché i servizi segreti statunitensi hanno...
Spie nucleari: L'operazione di intelligence atomica dell'America contro Hitler e Stalin - Nuclear Spies: America's Atomic Intelligence Operation Against Hitler and Stalin
Nuking the Moon - And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board...
Pipistrelli portatori di bombe. Composizioni...
Nuking the Moon - And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board (Distruggere la Luna e altri piani militari che è meglio lasciare sul tavolo da disegno) - Nuking the Moon - And Other Intelligence Schemes and Military Plots Best Left on the Drawing Board

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)