Nuestra Piel Arcoris / La nostra pelle color arcobaleno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nuestra Piel Arcoris / La nostra pelle color arcobaleno (Manuela Molina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua capacità di insegnare ai bambini il rispetto e il valore della diversità, e molti recensori ne hanno sottolineato le belle illustrazioni e il contenuto coinvolgente. È considerato uno strumento essenziale per promuovere la comprensione e la lotta al razzismo fin da piccoli.

Vantaggi:

Contenuto creativo ed esplicativo, belle illustrazioni, insegna il rispetto e la comprensione della diversità, adatto ai bambini, promuove i buoni valori, consigliato per la lettura a casa.

Svantaggi:

Alcuni commenti hanno rilevato che la narrazione potrebbe essere migliorata e si è parlato di un ritardo nella disponibilità del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nuestra Piel Arcoris / Our Rainbow-Colored Skin

Contenuto del libro:

Proprio come l'arcobaleno, la nostra pelle è di colori diversi, il che non ci rende migliori o peggiori, ma solo diversi.

La nostra pelle arcobaleno è un libro scritto dalla psicologa colombiana Manuela Molina (@Mindheart. kids) per parlare della ricchezza delle differenze, dell'apprezzamento di ciò che ci rende diversi, ma anche di ciò che ci unisce come esseri umani. È uno strumento essenziale per affrontare la conversazione sul razzismo fin dalla prima infanzia.

Attraverso le sue pagine, con belle illustrazioni e testi semplici, i bambini potranno capire perché il colore della nostra pelle è diverso, un fattore biologico che non ci rende migliori o peggiori. Il libro esplora il concetto di razzismo e spinge i bambini ad agire per trattare tutti gli esseri umani con lo stesso rispetto e la stessa compassione.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Proprio come l'arcobaleno, anche la nostra pelle ha molti colori diversi, che non ci rendono migliori o peggiori, ma solo diversi.

La nostra pelle color arcobaleno è un libro scritto dalla psicologa colombiana Manuela Molina; parla della ricchezza che c'è nelle nostre differenze e varianti, dell'apprezzamento per ciò che ci rende diversi, ma anche di ciò che ci unisce come esseri umani. È uno strumento essenziale per avviare conversazioni sul razzismo fin dalla prima infanzia.

In queste pagine, con bellissime illustrazioni e testi semplici, i bambini potranno capire che il diverso colore della pelle è dovuto a un fattore biologico che non ci rende migliori o peggiori di altre persone. Esplorate il concetto di razzismo e date ai più piccoli la possibilità di trattare tutti gli esseri umani con lo stesso rispetto e la stessa compassione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644738764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuestra Piel Arcoris / La nostra pelle color arcobaleno - Nuestra Piel Arcoris / Our Rainbow-Colored...
Proprio come l'arcobaleno, la nostra pelle è di...
Nuestra Piel Arcoris / La nostra pelle color arcobaleno - Nuestra Piel Arcoris / Our Rainbow-Colored Skin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)