Nudo: Sul sesso, il lavoro e altri giochi di parole

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nudo: Sul sesso, il lavoro e altri giochi di parole (Fancy Feast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Naked On Sex, Work and Other Burlesques” di Fancy Feast sottolineano come il libro sia un libro di memorie profondamente coinvolgente, divertente e che fa riflettere, in cui si fondono esperienze personali e questioni sociali più ampie. Lo stile di scrittura dell'autrice è apprezzato per la sua profondità emotiva e la sua onestà, che lo rendono comprensibile e d'impatto per i lettori.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e illuminanti, scrittura esilarante e sentita, affronta argomenti scomodi con onestà, offre una prospettiva unica sul burlesque e sulla sessualità, saggi splendidamente realizzati, lettura relazionabile e stimolante, divertente e di intrattenimento.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono considerate noiose o poco coinvolgenti, alcuni saggi presentano strutture confuse e si teme che le persone che hanno più bisogno di leggerlo non lo leggano.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naked: On Sex, Work, and Other Burlesques

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Anthony Bourdain ed Emily Witt, la celebre performer di burlesque, educatrice sessuale e assistente sociale Fancy Feast offre ai lettori un pass per il backstage della vita notturna e dell'industria del sesso, esaminando le nostre manie e ossessioni culturali nei confronti del corpo, del desiderio e persino dell'amore.

Quando Fancy Feast partecipò alla produzione di "Cabaret" del suo liceo, convinse il regista a farle interpretare la parte di una sexy Kit Kat Club Girl, non quella della vecchia padrona di casa che va sempre e comunque alla ragazza grassa. Con una sottoveste nera e guanti senza dita, Fancy ha fatto la sua prima apparizione in un auditorium del liceo illuminato dalla luce fluorescente, e non si è mai guardata indietro. Al college, ha trascorso le vacanze scolastiche a New York City, guardando uno striptease dopo l'altro, trasformata da questa forma d'arte bellissima ma grintosa. "Che Dio mi aiuti, avrei avuto una vita sul palcoscenico", ha deciso. "Le suore sono chiamate a servire Cristo e io sono stata chiamata a servire il burlesque".

E lo fa. Fancy Feast lavora da oltre un decennio come intrattenitrice ed educatrice sessuale e ha vinto i migliori premi per il suo lavoro. In Naked, Fancy tira indietro il sipario per rivelare un mondo che la maggior parte degli abitanti del giorno non vede mai. Questi saggi, che sono in parte un esclusivo pass per il backstage e in parte un lungo striptease letterario, affrontano le convinzioni della nostra cultura, come tante perle strette, sul sesso, la comunicazione, il potere e il disordine della vita ai margini della rispettabilità. In "Dildo Lady", Fancy racconta di aver compensato i fallimenti del sistema di educazione sessuale americano lavorando al servizio clienti di un negozio di giocattoli sessuali. In "Doing Yourself", Fancy affronta la fatfobia e gli appuntamenti, l'amore per se stessi e le fantasie. In "Sì/No/Magari", Fancy porta il lettore dai festini a base di sesso alle relazioni poliamorose, contrapponendo l'innegabile sensualità del consenso entusiasta agli effetti devastanti della comunicazione errata e del diritto.

Fancy Feast fa tutto questo nei panni di una donna grassa che si guadagna da vivere spogliandosi: un trionfante pugno in faccia a una cultura che vuole che le persone grasse si odino da sole o siano prive di sesso. Narrati con la feroce determinazione di trovare un significato in un mondo che si sta oscurando intorno a noi, questi saggi sono a volte spumeggianti, vulnerabili ed esilaranti, ma sempre potenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643752372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudo: Sul sesso, il lavoro e altri giochi di parole - Naked: On Sex, Work, and Other...
Nella tradizione di Anthony Bourdain ed Emily Witt,...
Nudo: Sul sesso, il lavoro e altri giochi di parole - Naked: On Sex, Work, and Other Burlesques

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)