Nudo sotto il sole di mezzanotte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nudo sotto il sole di mezzanotte (Kamalini Natesan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Naked Beneath the Midnight Sun di Kamalini Natesan è un romanzo di formazione che segue Suchu, una ragazza indiana che si trasferisce in Norvegia per i suoi studi. Il libro esplora il suo viaggio alla scoperta di se stessa, le sfide culturali e le lotte emotive, evidenziando le sue esperienze in una terra straniera e le relazioni che costruisce lì. La narrazione è al tempo stesso umoristica e introspettiva, e rappresenta i temi dell'accettazione, dell'amore e della ricerca di appartenenza.

Vantaggi:

Il libro offre una ricca esplorazione di culture ed esperienze diverse. I lettori trovano il protagonista, Suchu, simpatico e coinvolgente. La scrittura è bella ed evocativa, con descrizioni vivide della Norvegia. L'uso delle lettere come strumento narrativo aiuta a trasmettere emozioni profonde. Il libro è considerato una lettura piacevole e stimolante, ricca di umorismo e di preziose lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama priva di una struttura tradizionale, che a volte la fa sembrare lenta o poco lineare. Alcune recensioni hanno segnalato che il design della copertina potrebbe essere fuorviante o poco attraente, dissuadendoli quasi dalla lettura. Inoltre, pur apprezzando la profondità emotiva, alcuni recensori hanno ritenuto che si avventurasse in un territorio familiare per le storie di studio all'estero.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naked Beneath the Midnight Sun

Contenuto del libro:

L'annoiata studentessa universitaria Suchu, desiderosa di allontanarsi dai suoi genitori litigiosi, lascia l'India per la Norvegia e la Vestby Folk High School, facendo un salto nell'ignoto.

Timida ma curiosa, Suchu si trova spesso al centro dell'attenzione, esotica tra gli studenti, provenienti da tutto il mondo. Ne approfitta, imparando a godere dell'interesse degli altri per lei, trovando nuovi amici e un rapporto stranamente ambivalente con la sua compagna di stanza, Catherine, di cui Suchu desidera il ragazzo.

Attraverso una corrispondenza più franca di quanto non sia mai stata la conversazione, Suchu impara a conoscere se stessa e i suoi genitori, che si avvicinano sempre di più, ora che sono lontani. La giovane si innamora della Norvegia, ma scopre anche il lato oscuro della libertà. Da dove vengono i suoi terribili sogni? Perché la sua compagna di stanza se n'è andata?

La magia della Norvegia getta il suo incantesimo su Suchu e lei non vuole andarsene, ma le sue radici indiane possono competere con quelle che lei vuole abbattere in Norvegia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788303729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudo sotto il sole di mezzanotte - Naked Beneath the Midnight Sun
L'annoiata studentessa universitaria Suchu, desiderosa di allontanarsi dai suoi genitori...
Nudo sotto il sole di mezzanotte - Naked Beneath the Midnight Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)