Nudo ed eretto: Sessualità maschile e sentimento

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nudo ed eretto: Sessualità maschile e sentimento (Joey Ryce Menuhin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano profondamente penetrante, mentre altri lo considerano eccessivamente complesso e inaccessibile, soprattutto per i principianti.

Vantaggi:

L'autore viene lodato per la sua onestà, franchezza, capacità analitica, ponderatezza e compassione nel discutere di sessualità e abusi sessuali. Molti lettori, soprattutto donne e terapeuti, hanno tratto preziose intuizioni e hanno trovato il libro trasformativo.

Svantaggi:

Il libro è criticato perché è incomprensibile per il lettore medio, perché usa un linguaggio esoterico che lo rende difficile da capire, soprattutto nel primo capitolo. È considerato inadatto ai principianti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naked and Erect: Male Sexuality and Feeling

Contenuto del libro:

Parlare di sesso, anche se non è più un tabù, non sempre aggiunge un'ulteriore comprensione o un approfondimento. In questa franca e onesta esposizione della sessualità maschile, l'analista junghiano Joel Ryce-Menuhin presenta una rara comprensione dell'esperienza maschile, frutto di oltre vent'anni di lavoro con clienti uomini. Presentando la sessualità maschile insieme alle sue problematiche psicologiche e spirituali, il suo lavoro contribuisce alla nostra comprensione degli uomini di oggi. In Nudo ed eretto, l'autore utilizza la sua prospettiva junghiana per discutere l'alchimia della masturbazione maschile, l'anima nell'omosessualità e nella bisessualità, i problemi archetipici della paternità, la psiche nella mezza età e l'avvicinarsi della morte.

Gli uomini possono pensare di comportarsi male (o di essere giudicati tali) quando scelgono una delle seguenti forme di espressione sessuale: masturbazione, omosessualità, eterosessualità, paternità e bisessualità.

In questa vivida e franca esplorazione della vita sessuale maschile, l'analista junghiano Joel Ryce-Menuhin rassicura gli uomini sul fatto che la loro particolare versione della sessualità può essere discussa, analizzata, accettata e talvolta cambiata, se è questo che desiderano. Condivide le sue intuizioni sulle questioni psicologiche e spirituali inerenti a tutte le espressioni della sessualità maschile... intuizioni acquisite in oltre vent'anni di lavoro con clienti uomini.

Joel Ryce-Menuhin, ex pianista internazionale, è un analista junghiano che esercita privatamente a Londra e un analista di formazione per l'Independent Group of Analytical Psychologists di Londra. È il fondatore della British and Irish Sandplay Society, un noto conferenziere su argomenti di interesse junghiano e autore e curatore di tre libri e numerosi articoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888602005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudo ed eretto: Sessualità maschile e sentimento - Naked and Erect: Male Sexuality and...
Parlare di sesso, anche se non è più un tabù, non sempre...
Nudo ed eretto: Sessualità maschile e sentimento - Naked and Erect: Male Sexuality and Feeling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)