Nudo con qualsiasi cosa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nudo con qualsiasi cosa (James D'Agostino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Nude With Anything” di James D'Agostino presenta una gamma variegata di poesie che suscitano sia la sfida che l'ammirazione dei lettori, pur includendo anche alcune critiche riguardanti l'editing e la coerenza.

Vantaggi:

Il libro offre un'ampia varietà di poesie, sia accessibili che oscure, incoraggiando la creatività e la riflessione dei lettori. Il linguaggio è spesso descritto come squisito e mette in evidenza la padronanza dell'immaginario e la profondità dell'esperienza del poeta. Molte poesie trasmettono scene intime, piene di dettagli intricati e di risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcune poesie soffrono di un editing scadente, che le rende difficili da capire o da seguire. I critici sottolineano che la poesia di apertura è particolarmente problematica, il che potrebbe scoraggiare inizialmente i lettori. Anche se la raccolta migliora verso la fine, la presenza di poesie più deboli sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nude with Anything

Contenuto del libro:

Poesia.

NUDE WITH ANYTHING, la nuova raccolta di poesie di James D'Agostino, lascia senza fiato. "Adoro queste poesie, le loro meditazioni simili a cattedrali, le loro frasi brillanti che si muovono a spirale come collane d'argento di DNA.

O l'acqua che cade da terrazze successive. Il fatto che traccino "le coordinate necessarie/ di questo preciso luogo" è misterioso come un'impronta digitale, intimo come un flusso sanguigno. Credendo/ a nulla", dice D'Agostino, "ho creduto lentamente a ciò che potevo, a una piccola/ cerimonia, anche solo/ versando acqua comune da un bicchiere all'altro per sentire una cosa/ trasformarsi in se stessa ancora e ancora".

In biologia, il riconoscimento avviene quando una molecola si attacca a un'altra la cui forma è ricettiva. Le poesie di D'Agostino si muovono attraverso il pensiero con la stessa infallibile ricettività; eppure è altrettanto vero che un'enorme tenerezza le attraversa come la Via Lattea" - Nancy Eimer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930974623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:57

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudo con qualsiasi cosa - Nude with Anything
Poesia. NUDE WITH ANYTHING, la nuova raccolta di poesie di James D'Agostino, lascia senza fiato. "Adoro queste...
Nudo con qualsiasi cosa - Nude with Anything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)