Nudo a Oh! Calcutta! e altre storie: un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nudo a Oh! Calcutta! e altre storie: un libro di memorie (Harper Macy Samantha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Holly Golightly diventa la signora Maisel” è un delizioso libro di memorie che cattura l'avventurosa vita di Samantha Harper Macy, compresi i suoi bei ricordi degli anni '60 e '70, le sue esperienze a New York e a Hollywood e le sue relazioni con personaggi importanti. I lettori troveranno il suo viaggio comprensibile e pieno di umorismo e gioia.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, narrazione vivace e realistica, avventure piacevoli, forte risonanza emotiva, personaggi memorabili, vibrazioni nostalgiche degli anni '60 e '70 e una voce incantevole in tutto il libro di memorie.

Svantaggi:

Essendo un'opera autopubblicata, potrebbe mancare di un po' di pulizia editoriale, che potrebbe influire sulla struttura o sulla chiarezza, sebbene anche questo contribuisca all'entusiasmo del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naked in Oh! Calcutta! and Other Stories: a memoir

Contenuto del libro:

Impavida e laboriosa, l'attrice veterana Samantha Harper Macy (vedova dell'attore comico televisivo e cinematografico Bill Macy) ha scritto un racconto aperto e onesto (e non solo) su alcuni degli uomini e delle donne più interessanti che il teatro e il grande schermo hanno potuto offrire. Raro e succoso, ma anche tenero e dolce. Edonistico, ma innocente. Dal Mississippi rurale a Broadway a Hollywood, passando per momenti cruciali della storia degli Stati Uniti. Che viaggio. Che avventura.

Samantha Harper Macy (nata Harriet Lloyd Harper) è cresciuta nella piccola città di Batesville, nel Mississippi, dove ha vissuto un'infanzia incantata, isolata dalla maggior parte del mondo. La sua visione della vita è cambiata a diciannove anni, quando era una studentessa del secondo anno presente durante i disordini all'Università del Mississippi nel 1962, scatenatisi dopo che James Meredith era diventato il primo studente nero a iscriversi lì, permettendole di assistere in prima persona a un momento chiave nella storia dei diritti civili e alle doglie del cambiamento epocale nel profondo Sud.

Dopo aver conseguito un master in linguaggio e teatro presso l'Università dell'Illinois nel 1964, si reca a New York City e arriva nella Grande Mela, una giovane donna vergine di ventun anni. Nel giro di sette anni, si ritrova all'avanguardia della rivoluzione sessuale, esibendosi nuda nelle versioni teatrali e cinematografiche di Oh! Calcutta! Assiste all'ascesa del movimento anti-guerra/hippie scatenato dalle guerre in Vietnam e in Cambogia, alle devastazioni del massacro di Kent State contro studenti disarmati e alla caduta di Richard Nixon, incontrando lungo il suo cammino un gruppo eclettico di artisti e innovatori che influenzerà il resto della sua vita. Il matrimonio con l'attore Bill Macy la porta a Los Angeles e le dà la possibilità di inseguire il suo sogno di ragazza: andare a Hollywood e baciare tutte le star del cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578956213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudo a Oh! Calcutta! e altre storie: un libro di memorie - Naked in Oh! Calcutta! and Other Stories:...
Impavida e laboriosa, l'attrice veterana Samantha...
Nudo a Oh! Calcutta! e altre storie: un libro di memorie - Naked in Oh! Calcutta! and Other Stories: a memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)