Nudi in pubblico: Un resoconto sincero e umoristico di una donna americana moderna che cerca di avere tutto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nudi in pubblico: Un resoconto sincero e umoristico di una donna americana moderna che cerca di avere tutto (Christine Amoroso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Nudi in pubblico” di Christine Amoroso è un potente libro di memorie che esplora i temi della crescita personale, della vulnerabilità e della resilienza attraverso aneddoti crudi e sentiti. La scrittura schietta dell'autrice affascina i lettori, facendoli sentire in sintonia con il suo percorso di lotte e trionfi. Il libro di memorie è pieno di lezioni di vita e di esperienze che risuonano profondamente con il pubblico, offrendo conforto e ispirazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura candido e autentico che coinvolge i lettori.
Temi ed esperienze di crescita personale, vulnerabilità e resilienza che possono essere affrontati.
Messaggio edificante e stimolante sull'accettazione di sé e sull'autenticità.
Aneddoti ben strutturati, toccanti e umoristici.
Riflessioni positive e incoraggianti su amore, perdita e speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente.
Non tutti possono essere in sintonia con le esperienze o lo stile di scrittura dell'autore.
La cruda onestà del libro di memorie potrebbe essere considerata troppo personale o intensa per alcuni lettori.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bare Naked in Public: An earnest and humorous account of one modern American woman trying to have it all

Contenuto del libro:

A volte bisogna rischiare di mettere a nudo tutto.

Christine Amoroso ha fatto di tutto per ottenere una vita perfetta. Innamoratasi di un surfista dai capelli color sabbia e rimasta incinta a diciassette anni, sapeva qual era la cosa “giusta” da fare. Poteva avere tutto, anche se nell'ordine “sbagliato”: bei figli, un buon matrimonio e l'approvazione di chi la circondava. Finché non è andato tutto in frantumi.

Da sempre esigente, ha continuato a farsi carico di troppe cose, finendo l'università con due figli al seguito. Ma con l'aumentare delle sue responsabilità è cresciuto anche il suo risentimento. Una giovane mamma stressata, un marito distratto e le attenzioni di un altro uomo erano la ricetta perfetta per un disastro. Il duro lavoro e le decisioni responsabili non avevano garantito una vita felice o un amore duraturo. Aveva fallito, e ora annaspava nel tentativo di trovare un nuovo inizio. Si è rivolta verso l'interno per trovare risposte, piuttosto che cercare conferme esterne.

Dopo alcuni passi falsi, ha lentamente imparato che il suo valore non può derivare da un elenco di riconoscimenti, di successi o di un uomo. La sua storia è un resoconto sincero e umoristico di cosa significhi essere una donna americana moderna che cerca di avere tutto e dei pericoli di perdere se stessa in questo processo.

Nudi in pubblico è un libro di memorie imperdibile per gli overachievers esauriti che cercano risposte sul proprio valore, perdonando finalmente il proprio passato.

I primi lettori dicono...

“La prosa lussureggiante e vivida della Amoroso immerge i lettori in questo bellissimo libro di memorie sull'amore, sul tradimento e sulla ricerca dell'autostima da parte di una donna. Una lettura accattivante! “Candi Sary, autrice di Magdalena e Black Crow White Lie

“Abbiamo sempre saputo che Christine era una scrittrice incredibile, ma la cruda onestà e la vulnerabilità che mette nel suo libro di memorie non ha eguali. Ci dà ogni difetto, ogni trionfo, ogni pezzo nudo e crudo della sua vita e noi inaliamo ogni dettaglio”. -Sarah Hartley e Mia Sutton, già The Kindred Voice (Holl & Lane)

“La Amoroso affronta questi alti e bassi con coraggio e resilienza, e continuo ottimismo. È un libro di memorie scritto magnificamente”. -Ruth Yunker, autrice di “Baby, I'm The Boss of Me”.

“Ben scritto e coinvolgente dall'inizio alla fine... (un) viaggio piacevole e toccante. Lo consiglio vivamente.... È pieno di cuore”. -Barbara Albright

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611533408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudi in pubblico: Un resoconto sincero e umoristico di una donna americana moderna che cerca di...
A volte bisogna rischiare di mettere a nudo...
Nudi in pubblico: Un resoconto sincero e umoristico di una donna americana moderna che cerca di avere tutto - Bare Naked in Public: An earnest and humorous account of one modern American woman trying to have it all

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)