Nudi di pietra: Arrampicarsi nudi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nudi di pietra: Arrampicarsi nudi (Dean Fidelman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una collezione di splendide fotografie in bianco e nero che molti lettori apprezzano per le loro qualità artistiche. Tuttavia, diverse recensioni evidenziano problemi significativi con l'impaginazione e la collocazione delle immagini, che sminuiscono l'esperienza complessiva. Inoltre, alcuni lettori criticano la preferenza delle foto in bianco e nero rispetto a quelle a colori.

Vantaggi:

Il libro contiene splendide immagini in bianco e nero, che mostrano un approccio artistico alla fotografia. È ben accolto dai fan delle opere precedenti dell'autore e la consegna del libro è stata elogiata per la sua velocità e le sue condizioni.

Svantaggi:

Ci sono seri problemi di impaginazione, con molte foto mal posizionate all'interno della rilegatura, che causano l'ostruzione o la divisione delle pagine. Alcuni lettori ritengono che la scelta dell'artista di utilizzare fotografie a colori rispetto a quelle in bianco e nero sminuisca la rappresentazione del soggetto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stone Nudes: Climbing Bare

Contenuto del libro:

L'arte dell'arrampicata dis-roped e disrobed.

Vent'anni fa, Dean Fidelman chiese a un'arrampicatrice di togliersi le scarpe e di fare boulder nuda: nacque così la sua famosa serie Stone Nudes. Le splendide immagini in bianco e nero di figure atletiche catturate in movimento su pareti rocciose in paesaggi selvaggi mozzafiato hanno reso Fidelman famoso nella comunità degli scalatori.

Fidelman ha seguito le sue muse nomadi in giro per il Nord America e per il mondo, inquadrandole nei pittoreschi paesaggi della Yosemite Valley, di Joshua Tree, di Moab, Utah, della Patagonia, dell'Europa e della Thailandia costiera.

Le fotografie sensuali catturano in modo unico la bellezza cruda degli atleti sulla pietra, i cui corpi muscolosi si mimetizzano con le formazioni delle rocce su cui sono in bilico. Questo libro piacerà a chi è interessato all'arrampicata, agli amanti della fotografia di nudo e a chiunque apprezzi le immagini mozzafiato di improbabili imprese fisiche in paesaggi mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847867844
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudi di pietra: Arrampicarsi nudi - Stone Nudes: Climbing Bare
L'arte dell'arrampicata dis-roped e disrobed .Vent'anni fa, Dean Fidelman chiese a un'arrampicatrice di...
Nudi di pietra: Arrampicarsi nudi - Stone Nudes: Climbing Bare
Fidelman: Un corpo di opere - Fidelman: A Body of Work
"Fidelman: A Body of Work" è un'accattivante retrospettiva che ripercorre la carriera di fotografo del leggendario...
Fidelman: Un corpo di opere - Fidelman: A Body of Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)