Nucked! Disavventure con i NINJAS dell'IDORA PARK EXPERIENCE

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nucked! Disavventure con i NINJAS dell'IDORA PARK EXPERIENCE (M. Amey James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una deliziosa raccolta di storie umoristiche e sentite, incentrate sui ricordi di Idora Park, che catturano le avventure di Jim e Toni mentre recuperano i manufatti del parco divertimenti. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il formato divertente che comprende lezioni di vita.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e comica
formato coinvolgente e divertente
narrazione emotiva e sentita
illustrazioni fantastiche
risate e lacrime
cattura i ricordi d'infanzia in modo vivido
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo breve o veloce da leggere; alcuni hanno espresso la loro frustrazione per non avere una copia a disposizione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nucked!: Misadventures with the IDORA PARK EXPERIENCE NINJAS

Contenuto del libro:

NUCKED! Misadventures with the IDORA PARK EXPERIENCE NINJAS" è un libro di memorie... più o meno.

Tenetevi forte mentre vi unirete agli Amey e al loro fidato aiutante Nuck, un ninja alto un metro e mezzo che crea scompiglio, in una serie di disavventure esilaranti, stimolanti e a volte strazianti, mentre i tre seguono ogni pista, nel bene e nel male, sulla via della creazione dell'Idora Park Experience.

L'improbabile trio vi farà piangere dalle risate, esultare per la vittoria, urlare per l'avvertimento e, in rare occasioni, imprecare per la sconfitta, mentre attraversano il paese alla ricerca di manufatti perduti da tempo di Idora Park, un amato parco divertimenti di Youngstown, Ohio, morto decenni fa a causa di un tragico incendio e della morente industria siderurgica.

In NUCKED! scoprirete le risposte alle tre domande che gli Amey si sentono rivolgere più spesso: "Come avete iniziato a fare questo? ", "Come avete ottenuto tutta questa roba? " e "Sei pazzo? ".

L'ultima la lasciano decidere a voi.

A proposito degli Amey e dell'esperienza di Idora Park.

James "Jim" Amey, come molti abitanti di Youngstown, Ohio, ha trascorso gran parte della sua infanzia all'Idora Park, un parco divertimenti situato nella zona sud della città. Nel 1976, all'età di diciotto anni, senza prospettive di lavoro, Jim si arruolò nell'esercito e lasciò Youngstown. Sarebbero passati 17 anni prima che tornasse a camminare sul terreno di Idora Park, che a quel punto era morto da quasi 10 anni.

Entrando nella vecchia proprietà dell'Idora Park (va bene, lo fanno tutti), Jim e sua moglie Toni (lui la chiama Spike, ma questa è un'altra storia...) rimasero scioccati e con il cuore spezzato nel vedere l'amato Idora Park di Youngstown abbandonato, fatiscente e scomparso.

Gli Amey hanno trascorso i 20 anni successivi a raccogliere "cose" dell'Idora Park per conservare i ricordi. Ciò che è iniziato come un poster di un evento, una matrice di biglietto o un premio di gioco, qua e là, alla fine è diventato parti di giostre e strutture e una vera e propria ossessione (alias passione). Lungo la strada, hanno incontrato persone straordinarie (e spesso strane) e hanno vissuto avventure folli e incredibili.

Le loro esperienze e la consapevolezza di essere diventati inavvertitamente i curatori di gran parte del cuore, dell'anima e della gioia che una volta era Youngstown, li hanno portati a credere che ci fosse uno scopo più alto in quello che stavano facendo... altrimenti erano solo degli accumulatori. Sapevano di dover trovare un modo per condividere le loro esperienze e la loro collezione con gli altri.

Nel 2013 hanno costruito un edificio di 4.500 metri quadrati accanto alla loro casa di Canfield, in Ohio, per ospitare l'enorme collezione di manufatti di Idora Park e nell'aprile del 2014, 30 anni dopo l'incendio che distrusse Idora Park, hanno accolto oltre 1.000 persone per il grande weekend di apertura di The Idora Park Experience.

A causa di problemi di zonizzazione locale, il museo apre solo pochi giorni all'anno, ma finora ha avuto più di 10.000 visitatori e gode di un grande seguito sui social media.

Gli Amey sono gli autori del libro "Lost Idora Park", pubblicato nel 2019 da Arcadia Publishing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736880944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nucked! Disavventure con i NINJAS dell'IDORA PARK EXPERIENCE - Nucked!: Misadventures with the IDORA...
NUCKED! Misadventures with the IDORA PARK...
Nucked! Disavventure con i NINJAS dell'IDORA PARK EXPERIENCE - Nucked!: Misadventures with the IDORA PARK EXPERIENCE NINJAS
Parco Idora perduto - Lost Idora Park
L'Idora Park è stato inaugurato il 30 maggio 1899 con il nome di Terminal Park, un'area picnic presso l'ultima fermata del tram sul lato sud...
Parco Idora perduto - Lost Idora Park
Parco Idora perduto - Lost Idora Park
L'Idora Park è stato inaugurato il 30 maggio 1899 con il nome di Terminal Park, un'area picnic presso l'ultima fermata del tram sul lato sud...
Parco Idora perduto - Lost Idora Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)