nsia eterna

Punteggio:   (4,6 su 5)

nsia eterna (Almeida Jlia Lopes de)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un forte apprezzamento per l'autrice, Júlia Lopes de Almeida, e per la sua scrittura d'impatto. Molti lettori esprimono ammirazione per la qualità delle storie, l'attualità della sua prosa e l'efficace sforzo editoriale che ha riportato alla luce il suo lavoro. Anche la consegna e le condizioni del libro sono state elogiate in diverse recensioni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le storie e le crônicas forti e senza tempo di Júlia Lopes de Almeida, trovando il suo lavoro impressionante e rilevante. Anche la qualità dell'editing e della pubblicazione è stata valutata positivamente, così come la consegna tempestiva del libro e le sue buone condizioni al momento dell'arrivo. Alcuni recensori esprimono il desiderio di esplorare altre opere dell'autrice.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono citati esplicitamente dei contro. Tuttavia, alcuni toni suggeriscono la preoccupazione che Júlia Lopes de Almeida, in quanto autrice femminile, sia stata storicamente trascurata nella letteratura, indicando la necessità di un maggiore riconoscimento dei suoi contributi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“L'eterno desiderio”, composto da 28 racconti, tra cui ‘L'affare di Ruth’, fu pubblicato per la prima volta nel 1903 da H. Garnier.

Questi racconti sono stati dimenticati da quando la seconda edizione è stata pubblicata da A Noite nel 1938, quattro anni dopo la morte dell'autore. Questa edizione fu rielaborata da Júlia Lopes de Almeida che, secondo una nota dell'editore, aveva eliminato alcuni racconti della prima edizione del 1903 e ne aveva rivisti altri“ (”Introduçã Os contos de D. Júlia”, Zahidé Lupinacci Muzart).

”In ogni caso, (...) è ancora più incredibile che autori terribili - come Franklin Távora, Adolfo Caminha o Afonso Arinos - continuino a ricevere elogi, mentre Júlia Lopes de Almeida (...) non ha ancora meritato una lettura profonda ed estesa. ) deve ancora essere riletta profondamente ed estesamente“ (”À espera de justiça“, Rodrigo Gurgel, saggio sul romanzo ‘A falência’; ‘Ânsia eterna’, ‘Os porcos’, ‘O lote 587’, A rosa branca”, “O caso de Rute”, “O voto”, “O coração tem razões”, “E os cisnes? ”, “Sotto le stelle”, “La primavera ubriaca”, “La casa dei morti”, “La donna con un occhio solo”, “La luna buona”, “Il Redentore”, “Incognito”, “L'anima dei fiori”, “L'ultimo raggio di luce”, “La morte della vecchia”, “Profilo di una donna nera”, “La nevrosi del colore”, “Le tre sorelle”, “Per la patria”, “Dott. Bernardes”, ‘A valsa da fome’, ‘O futuro presidente’, ‘O último discurso’, ‘No muro’, ‘As rosas’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788582651353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A falncia
Il Fallimento trattava temi come l'adulterio femminile e la decadenza economica e morale della borghesia dopo l'abolizione della schiavitù. L'esaltazione dei personaggi...
A falncia
nsia eterna
“L'eterno desiderio”, composto da 28 racconti, tra cui ‘L'affare di Ruth’, fu pubblicato per la prima volta nel 1903 da H. Garnier. Questi racconti sono stati...
nsia eterna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)