Nozioni di base del combattimento in scena: spada singola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nozioni di base del combattimento in scena: spada singola (Andrew Ashenden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la chiarezza e l'accessibilità per i principianti, mentre altri lo hanno criticato per la scarsa ricerca, le imprecisioni e le tecniche potenzialmente dannose.

Vantaggi:

Il libro è chiaro, facile da seguire, tecnicamente istruttivo e piacevole, il che lo rende adatto ai principianti o a chi vuole migliorare le proprie capacità.

Svantaggi:

È poco studiato, contiene imprecisioni e tecniche obsolete, ha una fotografia scadente con immagini distorte e non tiene conto degli studenti mancini, il che può compromettere la sicurezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Basics of Stage Combat: Single Sword

Contenuto del libro:

La spada singola è l'arma più utilizzata sia sul palcoscenico che sullo schermo.

Le tecniche utilizzate nel combattimento scenico con la spada singola sono derivate da metodi di combattimento reali usati storicamente e modificati per la recitazione. Basics of Stage Combat: Single Sword istruisce il lettore sulle basi dell'uso sicuro e abile della spada singola in teatro, al cinema e in televisione.

Gli attori che desiderano rinfrescare le loro vecchie abilità e quelli che si avvicinano per la prima volta al combattimento scenico impareranno a parare con la spada, a muoversi con la spada e a perfezionare i vari movimenti richiesti per eseguire una scena di combattimento scenico sicura e realistica. Basics of Stage Combat: Single Sword aiuterà anche gli studenti di teatro che stanno frequentando corsi di combattimento scenico o esami di combattimento scenico ad acquisire la fiducia necessaria per affrontare le complessità del lavoro con la spada. Tra le spade trattate vi sono la pinza singola, la sciabola e la piccola spada del XVIII secolo.

I capitoli illustrano e istruiscono sulle spinte, gli affondi, le posizioni delle mani, l'avanzamento e la ritirata, i passi di passaggio, le legature, le battute e i tagli con la spada, oltre alle posizioni di combattimento di base. Alla fine del libro è inclusa una breve sequenza coreografica di combattimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612331720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nozioni di base del combattimento in scena: spada singola - Basics of Stage Combat: Single...
La spada singola è l'arma più utilizzata sia sul...
Nozioni di base del combattimento in scena: spada singola - Basics of Stage Combat: Single Sword
Nozioni di base del combattimento in scena: disarmato - Basics of Stage Combat: Unarmed
Questo libro è un'introduzione alle basi del combattimento...
Nozioni di base del combattimento in scena: disarmato - Basics of Stage Combat: Unarmed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)