Novità per Liberty

Punteggio:   (4,4 su 5)

Novità per Liberty (D. Bellinger Demisty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

New to Liberty di DeMisty D. Bellinger è un romanzo splendidamente scritto ed emotivamente coinvolgente che tratta i temi del razzismo, della violenza e delle esperienze di tre donne forti in epoche diverse. La prosa lirica dell'autrice cattura vividamente l'ambientazione e le emozioni, facendo sentire i lettori profondamente legati ai personaggi e alle loro lotte.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da descrizioni liriche e vivide, personaggi coinvolgenti e una narrazione avvincente che intreccia periodi e temi diversi. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la rappresentazione sfumata di personaggi femminili forti, nonché la capacità dell'autrice di creare un senso viscerale del luogo. La narrazione è apprezzata per la sua creatività e il suo fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento trattato piuttosto triste, dato che si concentra sul razzismo e sulla violenza. Inoltre, ci sono accenni a contenuti sessuali che alcuni potrebbero decidere di evitare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New to Liberty

Contenuto del libro:

New to Liberty trasporta i lettori nell'heartland, una comunità rurale segnata dalla povertà e dall'isolamento, vista attraverso gli occhi di due estranei e di uno di loro. Nel 1966, l'adolescente Sissily è in viaggio verso la California con un uomo più anziano per iniziare una vita insieme, quando lui insiste per fermarsi al ranch di famiglia in Kansas per vedere sua madre. Questa riunione di famiglia è un doloroso promemoria per Sissily della verità sulla sua eredità e sul motivo per cui è scappata, mentre incontra donne che, decenni dopo, sono permanentemente segnate dalla Grande Depressione.

Nel 1947, la famiglia di Nella si trasferisce in Kansas da Milwaukee durante l'estate prima dell'ultimo anno di liceo, dove inizia una relazione interrazziale con un uomo bianco di nome Lucky. I due possono incontrarsi solo in segreto o, dato che Lucky è su una sedia a rotelle, a volte Nella finge di essere la sua infermiera. Quando tre uomini bianchi si imbattono nell'infermiera Nella in un pomeriggio catastrofico, la violenza di una società razzista costringe Nella ad affrontare la realtà della loro situazione. Nel 1933, al culmine della dust bowl e delle brutali retate di conigli, circondata dalla violenza e dalla fame, Greta trova l'amore con un'altra contadina. I loro incontri clandestini saranno insostenibili per ovvie ragioni, ma avranno conseguenze per generazioni.

Romanzo in tre parti, New to Liberty mette in scena la forza e la determinazione di tre donne indimenticabili che crescono in una società che rifiuta di evolversi. Intima e concisa, con intuizioni penetranti, DeMisty D. Bellinger dà vita a un paesaggio tranquillo ma insidioso, offrendo un'istantanea dell'America di metà secolo e tenendo i lettori indovinati fino alla fine su come queste tre donne siano collegate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La voce dell'insegnante - Teacher Voice
Teacher Voice è un'antologia di racconti, saggi e poesie di tredici scrittori di talento che sono anche insegnanti e...
La voce dell'insegnante - Teacher Voice
Sfregare i gomiti - Rubbing Elbows
Rubbing Elbows si concede alle vite immaginarie di alcune celebrità e talvolta le colloca in situazioni che affrontano questioni...
Sfregare i gomiti - Rubbing Elbows
Eredità peculiare - Peculiar Heritage
Poesia. Studi africani e afroamericani. Studi sulle donne. Lo shock della violenza e dell'odio americano non dovrebbe essere affatto...
Eredità peculiare - Peculiar Heritage
Novità per Liberty - New to Liberty
New to Liberty trasporta i lettori nell'heartland, una comunità rurale segnata dalla povertà e dall'isolamento, vista attraverso gli...
Novità per Liberty - New to Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)