Novellentheorien. 19. Jahrhundert, 20. Jahrhundert und neue Anstze

Novellentheorien. 19. Jahrhundert, 20. Jahrhundert und neue Anstze (Annette Wallbruch)

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2000 nell'area tematica Germanistica - Generi, voto: 1,7, Ruhr-Universitt Bochum, lingua: tedesco, abstract: Attualmente esiste un numero quasi ingestibile di teorie e opinioni contrastanti sulla novella e sui suoi criteri formali.

Questo lavoro sulla teoria della novella offre una panoramica delle principali teorie della novella del XIX secolo ed esamina le teorie della novella del XX secolo dal punto di vista dell'ulteriore sviluppo. Poiché una chiara definizione della novella secondo i criteri della ricerca novellistica del XIX e XX secolo sembra quasi impossibile, nella ricerca novellistica recente si moltiplicano le voci a favore di nuovi modi di definire la novella, che vengono anche perseguiti.

Uno di questi nuovi tentativi di definizione, la teoria di Manfred Schunicht sulla struttura teleologica e bilaterale della novella, viene presentato e commentato criticamente in questo lavoro. I risultati dell'analisi delle teorie sulla novella del XIX e XX secolo e del nuovo approccio sopra menzionato sono infine riassunti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638916288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Novellentheorien. 19. Jahrhundert, 20. Jahrhundert und neue Anstze
Tesi dell'anno 2000 nell'area tematica Germanistica - Generi, voto: 1,7, Ruhr-Universitt...
Novellentheorien. 19. Jahrhundert, 20. Jahrhundert und neue Anstze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)