Nove vite

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nove vite (Siegfried Kra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nove vite” di Siegfried Kra è una raccolta di aneddoti personali della sua straordinaria vita, che racconta la sua fuga dalla Germania nazista, la vita a New York, la scuola di medicina in Francia e la sua carriera di cardiologo. I lettori ne apprezzano la narrazione avvincente e il calore della voce, anche se alcuni lo trovano un po' disorganizzato e desiderano un maggiore approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Storie affascinanti, facile da leggere, narrazione calorosa e relazionabile, offre una prospettiva unica sugli eventi storici, coinvolgente e divertente, sviluppa empatia per l'autore.

Svantaggi:

Un po' disorganizzato con una narrazione non cronologica, manca di profondità in alcune aree, i lettori desiderano maggiori dettagli e continuità nelle narrazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nine Lives

Contenuto del libro:

NINE LIVES è il seguito di Twilight in Danzig, che racconta l'infanzia di Siegfried Kra fino alla seconda guerra mondiale e si conclude con la fuga della sua famiglia dalla Gestapo. Nine Lives" inizia quando la famiglia di Kra emigra a New York in nave.

Una storia da ricchezza a stracci, Kra ha trovato vari modi per aiutare a sfamare la famiglia quando il padre, che aveva avuto successo nell'industria del carbone, non riusciva a trovare lavoro. Il desiderio di studiare medicina porta Kra a Tolosa, in Francia, dove si appassiona allo studio di ogni terminazione nervosa e valvola del corpo umano, che disegna sulle pareti e sul soffitto dipinti con la lavagna, fino a farli diventare parte di lui. Kra completò la sua formazione a Yale, dove in seguito divenne professore di medicina e cardiologo praticante.

All'interno di questo romanzo ci sono storie intriganti, affascinanti e commoventi di storie d'amore, di incontri con la morte e di casi medici durante l'"Età d'oro della medicina". Nine Lives è uno sguardo incantevole su un mondo antico che non esiste più e che vi accompagnerà per molto tempo dopo aver messo giù il libro.

Questo era allora... Mentre alcune di queste storie appaiono all'interno dei racconti di Dancer in the Garden, questo libro narra una storia di vita sequenziale, completa e più dettagliata.

Kra voleva salvare delle vite affinché le persone potessero continuare a vivere e ad amare. A novant'anni, il dottor Siegfried Kra è ancora professore associato di medicina presso la Netter School of Medicine di Yale e della Quinnipiac University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780912887661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nove vite - Nine Lives
NINE LIVES è il seguito di Twilight in Danzig , che racconta l'infanzia di Siegfried Kra fino alla seconda guerra mondiale e si conclude con la fuga della...
Nove vite - Nine Lives
La ballerina nel giardino: La raccolta completa con 18 storie aggiuntive - Dancer in the Garden: The...
Kra usa la narrazione per collegare la medicina...
La ballerina nel giardino: La raccolta completa con 18 storie aggiuntive - Dancer in the Garden: The complete collection with 18 additional stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)