Punteggio:
Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty offre un mix di sviluppo coinvolgente dei personaggi e una trama stravagante incentrata su nove persone in un centro benessere. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la complessità e l'umorismo dei personaggi, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti a causa di problemi di ritmo e di improvvisi cambiamenti di tono e di direzione della trama. Alcuni lo hanno trovato divertente e meritevole di essere letto, mentre altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere precedenti dell'autrice.
Vantaggi:⬤ Ricco sviluppo dei personaggi e background unico per ogni protagonista.
⬤ Una narrazione coinvolgente che attira il lettore.
⬤ Un mix di umorismo e dramma che rende il libro eccentrico e divertente.
⬤ Alcuni lettori hanno apprezzato i personaggi femminili, che si sono rivelati molto realistici e pieni di difetti.
⬤ Risoluzione soddisfacente, con una crescita personale dei personaggi.
⬤ Ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro, che porta a una mancanza di tensione drammatica.
⬤ Colpi di scena confusi e un cambiamento di tono che alcuni lettori hanno trovato stridente.
⬤ Alcuni personaggi sono sembrati meno sviluppati o meno relazionabili.
⬤ Il numero di personaggi potrebbe essere eccessivo per alcuni lettori.
⬤ I paragoni con le opere precedenti di Moriarty hanno portato alla delusione di alcuni lettori.
(basato su 4104 recensioni dei lettori)
Nine Perfect Strangers
Dieci giorni in un centro benessere possono davvero cambiarti per sempre? Nove perfetti sconosciuti stanno per scoprirlo...
Nove persone si riuniscono in un remoto centro benessere. Alcuni sono qui per perdere peso, altri per riavviare la vita, altri ancora per motivi che non riescono ad ammettere nemmeno a se stessi. In mezzo al lusso e alle coccole, alla mindfulness e alla meditazione, sanno che questi dieci giorni potrebbero comportare un vero lavoro. Ma nessuno di loro può immaginare quanto saranno impegnativi i prossimi dieci giorni.
Frances Welty, ex scrittrice di romanzi romantici di successo, arriva a Tranquillum House con un mal di schiena, un cuore spezzato e un taglio da carta squisitamente doloroso. È subito incuriosita dai suoi ospiti. La maggior parte di loro non sembra affatto aver bisogno di un centro benessere. Ma la persona che la incuriosisce di più è lo strano e carismatico proprietario/direttore della Tranquillum House. Questa persona potrebbe davvero avere le risposte che Frances non sapeva nemmeno di cercare? Frances deve mettere da parte i suoi dubbi e immergersi in tutto ciò che la Tranquillum House ha da offrire o deve scappare finché è in tempo?
Non passa molto tempo prima che tutti gli ospiti di Tranquillum House si pongano esattamente la stessa domanda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)