Nove giorni a Roma

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nove giorni a Roma (Julian Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto profondamente coinvolgente ambientato a Roma, incentrato su Atticus e sul suo inaspettato legame con gli studenti del liceo in gita. Presenta personaggi ben sviluppati e una narrazione ricca che tiene i lettori avvinti per tutte le lunghe pagine. L'autore fa rivivere Roma con squisiti dettagli, facendo sentire il lettore parte del viaggio.

Vantaggi:

I personaggi sono realistici e ben delineati, soprattutto gli adolescenti, che sono complessi e comprensibili. La storia è avvincente, con un buon mix di umorismo, emozioni e profondità. L'ambientazione di Roma è descritta magnificamente, creando uno sfondo vivido. Il ritmo tiene il lettore impegnato ed è difficile da mettere giù nonostante la lunghezza. Molti lettori esprimono entusiasmo per lo stile di scrittura dell'autore e sperano in opere future.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla lunghezza del libro, che supera le 800 pagine, anche se la maggior parte di essi ha ritenuto che ne valesse la pena. Non sono state rilevate critiche significative, a parte la lunghezza, il che indica che per il resto i lettori sono ampiamente soddisfatti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nine Days in Rome

Contenuto del libro:

Quello che succede a Roma rimane a Roma, o forse no? Il caos si scatena quando un dirigente americano licenziato, che ha vissuto e lavorato per anni in Italia, accetta un lavoro temporaneo come accompagnatore di sedici studenti delle scuole superiori e dei loro tre insegnanti di Atlanta nella città eterna di Roma.

Il dirigente, Atticus Winterle, si trova costretto a usare tutta la sua abilità con le persone e le risorse locali selezionate per tenere i ragazzi e gli insegnanti sulla retta via e fuori dai guai, per quanto possibile. Nonostante, o forse proprio a causa, degli strenui sforzi che deve compiere per evitare che le cose vadano a rotoli, scopre che sia gli adolescenti che gli adulti - compreso lui stesso - sembrano avvicinarsi e addirittura imparare dalle esperienze che condividono nella capitale italiana.

In Nove giorni a Roma scoprirete: Il terribile tributo che una cattiva educazione ha avuto sui giovani americani e come questo si rifletta nel comportamento degli studenti durante il viaggio. Come il romanticismo trova il modo di sbocciare anche nel bel mezzo dell'erculeo lavoro di guida di un gruppo di adolescenti indisciplinati. Come un viaggio in una delle città più visitate del mondo scatena una serie di crisi, causate da fattori comuni a questa fascia d'età in tutto il mondo, come droghe, ormoni, depressione, ecc.

Sebbene gli eventi raccontati nel libro possano sembrare un'esperienza da weekend perduto a Las Vegas, il risultato di queste esperienze è che le persone, sia adolescenti che di mezza età, possono imparare e crescere in risposta a circostanze difficili. Unitevi ad Atticus Winterle e a questo sorprendente gruppo di Atlanta per un emozionante tour di Roma che presenta momenti di grande gioia e momenti di grande tristezza e dimostra come si possano creare legami sorprendenti e connessioni quando si riuniscono persone provenienti da ambiti diversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637350119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nove giorni a Roma - Nine Days in Rome
Quello che succede a Roma rimane a Roma, o forse no? Il caos si scatena quando un dirigente americano licenziato, che ha vissuto e lavorato...
Nove giorni a Roma - Nine Days in Rome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)