Novant'anni di traversata del lago Michigan: La storia dei traghetti per auto di Ann Arbor

Punteggio:   (5,0 su 5)

Novant'anni di traversata del lago Michigan: La storia dei traghetti per auto di Ann Arbor (Grant Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa dell'attività dei traghetti per auto di Ann Arbor, che comprende le prime operazioni, un contesto storico dettagliato della ferrovia di Ann Arbor e storie avvincenti sulle sfide affrontate dai traghetti sul lago Michigan. Il libro è ben studiato, contiene numerose fotografie ed è altamente raccomandato a chi è interessato ai traghetti per auto.

Vantaggi:

Racconto ben studiato e dettagliato delle operazioni dei traghetti per auto di Ann Arbor
stile di scrittura avvincente
include numerose fotografie di supporto
copre il contesto più ampio dei traghetti per auto dei Grandi Laghi
contiene ricche informazioni storiche e racconti sulle sfide meteorologiche.

Svantaggi:

L'attenzione specifica a una singola linea di traghetti per auto può limitare l'attrattiva per coloro che cercano una panoramica più ampia di tutte le operazioni di traghetto per auto; alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente tecnico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ninety Years Crossing Lake Michigan: The History of the Ann Arbor Car Ferries

Contenuto del libro:

"Un acquisto obbligato per chiunque sia interessato ai Grandi Laghi".

---Frederick Stonehouse, storico marittimo.

Nel 1892, l'Ann Arbor Car Ferries sconvolse il mondo dei trasporti facendo ciò che allora era ritenuto impossibile: trasportare via nave vagoni ferroviari carichi attraverso le sessantadue miglia di mare aperto tra Frankfort, Michigan e Kewaunee, Wisconsin. Con passione, acutezza e notevoli dettagli, Grant Brown descrive i quasi 100 anni di traversate, dagli inizi con la nuova e audace idea di James Ashley di traghettare i vagoni fino all'ultima lotta per la sopravvivenza, fino alla chiusura definitiva della Michigan Interstate Rail Company nel 1982.

Attraversare il lago con vagoni merci carichi era un compito insidioso che presentava ostacoli quotidiani. I più esperti ritenevano che fosse impossibile impedire ai vagoni ferroviari di ribaltarsi e affondare la nave. Il tempo e il ghiaccio rappresentavano due ostacoli quasi insormontabili, rendendo il traghettamento delle auto doppiamente difficile in inverno, quando quasi tutti i trasporti sui Grandi Laghi erano chiusi. Questa storia vivida dà voce alle navi e ai loro equipaggi che combattevano contro le tempeste senza i moderni ausili alla navigazione o un'adeguata alimentazione.

Questo appassionato resoconto dei traghetti per auto di Ann Arbor si basa sui diari di bordo di vari musei, su oltre 2.000 articoli di giornale, sulle relazioni annuali dal 1889 al 1976 e su interviste con ex dipendenti. Il risultato è una storia viva delle navi, degli equipaggi e delle loro avventure.

Degli uomini che hanno costruito e gestito l'azienda.

E dell'enorme influenza che le navi ebbero sulle comunità che servirono.

Grant Brown, Jr. ha lavorato per 37 anni per la S. D. Warren Company, un'azienda produttrice di carta. Durante la sua infanzia ha regatato in barca a vela sul Crystal Lake, nel Michigan settentrionale, per dieci anni; ha continuato a vivere a Boston e a St. Louis, e da allora è tornato a vivere e a regatare a Frankfort, nel Michigan. Ha trascorso otto anni nella riserva della Guardia Costiera degli Stati Uniti, dove ha imparato la navigazione e le procedure di bordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472050499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Novant'anni di traversata del lago Michigan: La storia dei traghetti per auto di Ann Arbor - Ninety...
"Un acquisto obbligato per chiunque sia...
Novant'anni di traversata del lago Michigan: La storia dei traghetti per auto di Ann Arbor - Ninety Years Crossing Lake Michigan: The History of the Ann Arbor Car Ferries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)