Nouveaux Essais

Nouveaux Essais (Mnster Leibniz-Forschungsstelle Univ)

Contenuto del libro:

Il nucleo di questo volume è il dialogo di Leibniz con l'opera principale di John Locke “Saggio sulla comprensione umana”, pubblicata per la prima volta nel 1765 nella traduzione francese pubblicata da Pierre Coste nel 1700.

Mentre le altre edizioni si basano sull'incompleta copia corretta, questa prima edizione critica utilizza anche la prima stesura completa. È preceduta da un'analisi di varie copie manoscritte e di scritti preparatori che Leibniz annotò durante la lettura dell'edizione originale pubblicata nel 1690, nonché dalla sua dichiarazione sulla disputa tra Locke e Stillingfleet, il vescovo di Worcester.

L'ultima terza parte contiene i commenti di Leibniz sulla critica di Locke a Malebranche e le correzioni all'uso del francese, che Leibniz richiese a Refugies dopo aver completato la copia corretta dei “Nouveaux Essais”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783050042756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nouveaux Essais
Il nucleo di questo volume è il dialogo di Leibniz con l'opera principale di John Locke “Saggio sulla comprensione umana”,...
Nouveaux Essais

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)